28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Volley

Volley

B1 / Modena domata, torna la vera Motta

La squadra di Lorizio supera la capolista con un netto 3-0: terza vittoria di fila

|

|

B1 / Modena domata, torna la vera Motta

MOTTA DI LIVENZA - Arriva la prima della classe e i leoni, al cospetto di coach Rossano Bertocco e della pantera Martina Boscoscuro, erano chiamati a ribadire quanto di buono messo in mostra nelle due vittorie precedenti.

Questa sera, sabato, partenza sul filo dell’equilibrio. Dopo una gran difesa di Mengozzi e una doppia fischiata a Modena, Motta cambia marcia. Al tecnico si presenta avanti di 1 (8-7). Una pipe di Casaro da seconda linea, porta i biancoverdi avanti di 3 (10-7). Motta continua a martellare la difesa modenese che risponde con Bartoli, ma non basta.

 

Al tecnico Motta è avanti di 7. Visentin, Tommassetti e Bagnolesi in versione tempesta perfetta, mettono sotto la difesa ospite, che prova a rispondere con Astolfi, Bartoli e Raimondi. Sul 24-17, alla prima occasione, Motta chiude il conto con un muro di Tommassetti. Secondo set. Sul pronti via, punteggio sul filo dell’equilibrio, sul 2-1, fallo in palleggio di Visentin. Nella discussione sbuca un doppio cartellino. Destinatario Daldello che viene espulso. Motta vola a prendersi il tecnico avanti di 3 (8-5).

Al ritorno in campo, Modena pareggia i conti e va avanti. Sul 12-14, coach Lorizio ferma tutti. A riportare avanti Motta ci pensa Bagnolesi, poi Mnegozzi porta le squadre al tecnico. Sul 19 pari, Lorizio manda in campo Roman al posto di Bagnolesi. Casaro trova un ace che porta Motta a +2 (21-19). Dopo uno scambio lunghissimo, Casaro trova il 23-21. Porcellini trova il mani out che vale il 24 e poi va a chiudere con una diagonale da posto 4 verso posto 4/5 da lasciare senza fiato. Nel terzo set torna in campo Daldello, il set, dopo un avvio di marca mottense viaggia in equilibrio. Sul punto del primo tecnico, mentre Bartoli prova a tenere a galla Modena, Visentin risolve a modo suo uno scambio tanto lungo quanto complicato.

Il punto del 10-8 è una questione Porcellini – Mengozzi. A chiudere è il forlivese. Sul 11-8, Modena chiama tempo. Il pubblico del PalaGrassato, numeroso come al solito, spinge i biancoverdi. Modena accorcia con Basroli, a segno due volte. Per il 14-12 Porcellini trova una pipe. Il punto del 16-12, arriva con un ace di Casaro che apre le mani alla ricezione modenese. Si torna in campo, e i leoni hanno il coltello saldamente dalla parte del manico.

Modena con Bartoli accorcia e Lorizio ferma tutti: 19-15. Al ritorno in campo, Saguatti si ferma sul nastro. Porcellini col calibro fa 21-15. Mengozzi, con un delizioso pallonetto  va a punto. Astolfi si ferma sul nastro, Bartoli allunga il set 24-18 e 24-19. Cassandra trova in ace e Lorizio ferma tutti. Il punto del 25 è una bordata di Cassandra che finisce out.

Marco Guerrato

 

PALL. MOTTA – FANTON MODENA EST VOLLEY 3-0

(25-17. 25-23, 25-20)

PALL. MOTTA: Mengozzi 13, Corrozzato, Roman, Tomassetti 5, Visentin 2, Casaro 13, Bagnolesi 7, Porcellini 14, Daldello (libero). N.e.: Cetrullo, Lazzari e Lazzaretto. All.: Lorizio

FANTON MODENA EST: Saguatti, Astolfi 6, Gallesi, Fanton (libero), Cassandra 6, Bartoli 24, Bonetti 3, Raimondi 7, Dallacasa, Lodi 2. N.e.: Traianni, Vitelli. All.: Bicego.

ARBITRI. Rucli e Belluco di Padova

NOTE. Spettatori: 400 circa. Durata set: 24’, 31’, 28’. Totale: 1 h. 23’. Motta: Ace 3, errori 8, muri 7. Errori totali: 16. Ricezione: 53 % (33% prf), attacco 54%. Fanton Modena: Ace 5, errori 12, muri 3. Errori totali: 21. Ricezione: 58 % (44% prf). Attacco: 39%. 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×