29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Auto passano col rosso e provocano incidenti: attivato Vistared

Si trova a Signoressa, all’incrocio della Feltrina con via Schiavonesca

|

|

semaforo rosso

TREVIGNANO - Un nuovo sistema di rilevazione elettronica di passaggio col semaforo rosso (Vistared) è stato attivato nei giorni scorsi all'incrocio della statale Feltrina con via Schiavonesca Vecchia e via Risorgimento, in centro a Signoressa.

L'installazione dell'apparecchiatura si è resa necessaria in seguito alla continua segnalazione di violazioni dello stop imposto dal rosso semaforico, infrazioni che hanno provocato più volte, in passato, incidenti anche gravi.            

 

L'apparecchiatura entra in funzione e registra il filmato dell'attraversamento solo quando il veicolo supera la striscia di arresto con il semaforo proiettante luce rossa. Non vengono invece registrati i filmati con veicoli che superano la striscia di arresto mentre il semaforo proietta luce gialla. Nell'installazione degli impianti, i tempi di durata del giallo non sono stati modificati.             Ora che i sistemi di rilevazione sono entrati in funzione, i conducenti dei veicoli che non rispetteranno il rosso riceveranno una sanzione di 163 euro e una penalità di sei punti dalla patentedi guida.             

 

“Continua il nostro impegno per incrementare il livello di sicurezza del nostro territorio comunale, cercando di arginare un'abitudine - quella del passaggio dell'incrocio con semaforo rosso - che mette a repentaglio la vita e la salute di molti automobilisti”, afferma il Sindaco, Ruggero Feltrin.

 

Il noleggio dei dispositivi costerà al Comune 20mila euro l'anno, cifra che rientrerà nelle casse comunali in seguito all'emissione delle sanzioni.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×