20/09/2017quasi sereno

21/09/2017sereno

22/09/2017quasi sereno

20 settembre 2017

Treviso

Auto elettriche, in centro tre colonnine per la ricarica

Servizio in funzione in piazza Vittoria, piazza Pio X e via Toniolo

commenti |

TREVISO -Si chiama Ev Re-Charging, più semplicemente è il servizio di ricarica di veicoli elettrici in città. L’attivazione del nuovo servizio ha visto l’installazione di tre nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici collocate in punti strategici del centro storico: Piazza San Pio X, Via Toniolo e Piazza Vittoria.

Realizzato in collaborazione da Mom-Mobilità di Marca e Comune di Treviso nell’ambito del progetto di cofinanziamento europeo Life+Perth, l’iniziativa si inserisce infatti nel quadro di interventi per incentivare la mobilità sostenibile e i servizi “green” volti a ridurre le emissioni inquinanti e migliorare la qualità ambientale. Durante il periodo di sperimentazione tutti i veicoli elettrici plug-in, sia ibridi che puri, possono ricaricarsi gratuitamente per un tempo massimo di cinque ore sugli stalli riservati adiacenti le colonnine stesse. Ogni colonnina ha la potenzialità di ricaricare contemporaneamente due veicoli. Dopo l’installazione e i tempi tecnici per tutti gli allacciamenti, in queste settimane sono avvenuti i necessari test ed ora il servizio è pronto a partire.

Accedere al servizio è semplicissimo. E’ sufficiente recarsi presso la biglietteria Mom di piazzale Duca D’Aosta, (fronte stazione) compilare un modulo di richiesta per entrare in possesso della tessera che dà accesso al servizio (verrà richiesta esclusivamente una cauzione di 10 euro). Chiunque può far richiesta della tessera, residenti e non del Comune di Treviso.  Al fine di incentivare l’utilizzo delle colonnine sono stati previsti diversi benefit per i possessori di auto elettriche o ibride. Oltre alla ricarica gratuita dei veicoli, i possessori di auto elettriche “pure”, dotate esclusivamente di motore elettrico, potranno avere accesso libero alla zona Ztl del centro storico di Treviso e potranno parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli blu del territorio comunale, ad eccezione di quelli riservati agli abbonati.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

21/04/2017

Auto elettriche a Oderzo

Domenica 7 maggio Confartigianato Oderzo-Motta presenta un nuovo progetto per illustrare i benefici dei nuovi mezzi a propulsione green

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×