28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Auto elettriche, in arrivo il kit che per conversione

Pozza assicura: "Entro il 2014 disponibile a Treviso"

|

|

Auto elettriche, in arrivo il kit che per conversione

TREVISO - La Confartigianato di Treviso ha annunciato che entro il 2014 sarà disponibile in alcune officine associate di questa provincia e di quella di Vicenza il kit per la conversione delle automobili da trazione a scoppio ad elettrica anticipato alcuni mesi fa.

 

Ne ha parlato oggi il presidente dell'associazione, Mario Pozza, spiegando che il prototipo è pronto e funzionante e che l'unico limite alla commercializzazione del sistema è connesso alla mancanza di una normativa che, in Italia, permetta l'omologazione dei veicoli convertiti. "Per questo - ha spiegato - i nostri uffici stanno predisponendo una bozza di decreto legge da far approvare alla prima occasione possibile, magari già in sede di votazione del 'milleproroghe'".

 

La trasformazione di automobili a motore termico in veicoli ad energia elettrica oggi è possibile in Germania, dove sarebbero già numerosi i casi di cittadini italiani che si recano ad effettuare l'operazione ma con un costo, alla fine, almeno del 30% superiore. La procedura di 'retrofit', così si chiama l'adeguamento di un sistema propulsore esistente, nelle officine autorizzate dovrebbe costare non più di 1.600 euro, accumulatori compresi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×