20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Autista aggredito, vertice provinciale sui trasporti

Muraro: "Il comune incentivi la vigilanza nelle zone a rischio con l'utilizzo di carabinieri in congedo"

|

|

Autista aggredito, vertice provinciale sui trasporti

TREVISO - Una Commissione Provinciale sui Trasporti convocata d'urgenza per i recenti fatti avvenuti con l'aggressione a un autista della Mom, la società di trasporto pubblico locale trevigiana. È quella che si terrà domani al Sant'Artemio con un unico ordine del giorno.

“La prossima settimana - spiega il presidente della provincia Leonardo Muraro - convocheremo un'apposita Commissione Provinciale Straordinaria da svolgersi in loco, in via Roma a Treviso -spiega il presidente della provincia Leonardo Muraro- in modo da poter verificare di persona la situazione della zona. In questo modo il Consiglio Provinciale, oltre a dare la massima solidarietà al personale e all'azienda, discuterà delle possibili soluzioni per mettere in sicurezza personale e viaggiatori”.

Il problema delle aggressioni agli autisti purtroppo non è nuovo ed è generale: basti pensare che a Roma, solo nel 2014, si sono contati già 91 casi. “Continuo a richiedere massima sicurezza in quello che è un servizio per i cittadini, sempre più importante in questi momenti di crisi – chiude Muraro – chiedo allora al Comune di Treviso che incentivi l'utilizzo della polizia locale nelle opere di prevenzione per garantire nella sicurezza perlomeno delle zone a rischio, come via Roma, oppure che segua l'esempio adottato dalla Provincia in collaborazione col Tribunale: una convenzione con associazioni come i carabinieri in Congedo che possano andare a integrare il servizio di vigilanza”.


In queste ore intanto è stata ultimata l’istallazione delle telecamere di videosorveglianza, da parte di Mom, all’interno del piazzale della stazione delle corriere di LungoSile Mattei.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×