29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Autista accusato di violenza sessuale su minorenni, Mom lo sospende dal servizio

Colladon:"Indipendentemente dall’esito dell’inchiesta abbiamo avviato il procedimento disciplinare nei confronti del dipendente"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

autista Mom

PEDEROBBA - “Indipendentemente dai tempi e dall’esito dell’inchiesta, i nostri uffici hanno già provveduto ad avviare il procedimento disciplinare di legge nei confronti del dipendente. Pertanto con effetto immediato e fino alla conclusione del procedimento stesso, il conducente sarà sospeso da ogni servizio”.

Così oggi, l’azienda del trasporto pubblico locale Mobilità di Marca, comunica di aver proceduto alla sospensione cautelativa dal servizio con effetto immediato nei confronti del conducente sottoposto a misura di arresto, a seguito dell'inchiesta in corso da parte della Procura di Treviso. L’uomo è accusato di violenza sessuale su minorenni. Mom, inoltre, precisa che il lavoratore aveva richiesto, nei giorni scorsi, un periodo di ferie, non comunicando, tuttavia, al datore di lavoro i motivi reali dell’assenza dovuti al provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti: “Una grave condotta omissiva che già da sola fa venir meno il rapporto fiduciario tra lavoratore e azienda”, dichiara il presidente di Mom Giacomo Colladon.

“Come presidente di Mom, prima ancora che difendere la nostra azienda che, lo ribadisco in questa vicenda è parte lesa, in questo momento mi preme trasmettere un messaggio forte e netto affinché non sia incrinata la fiducia riposta nella nostra società da tante famiglie che ogni giorno si affidano ai nostri servizi per il trasporto dei propri figli. Dobbiamo garantire serenità all’utenza oltre che ai nostri stessi lavoratori, profondamente turbati dalle notizie apparse sulla stampa. Pertanto, vogliamo far sapere che Mom ha proceduto già nella maniera più grave consentita dalla legge. La nostra azienda non può assolutamente permettere che il dipendente continui a lavorare o a recarsi sul posto di lavoro, nemmeno con mansioni alternative Se c'è una “mela marcia” va isolata subito”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×