16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Attori si diventa

Tremilioni organizza laboratorio teatrale per ragazzi

|

|

Attori si diventa

CONEGLIANO - Un corso di teatro, che è in realtà molto di più, quello organizzato dalla compagnia Tremilioni per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Si chiama Teatrolandia l'iniziativa promossa dalla compagnia coneglianese per educare i giovanissimi all'ascolto di sé stessi, creando rapporti di reciproco rispetto, coscienti e sinceri.

"Il teatro - spiegano gli organizzatori - stimola la socialità e la crescita individuale nel rispetto della convivenza civile, è in grado di attivare processi di integrazione e di riconoscimento dell’altro come individuo che merita rispetto".

 

Una forma d'arte antichissima, che ha da sempre educato e continua a farlo. Un'opportunità, quella del laboratorio Teatrolandia che tutti i ragazzi coneglianesi possono cogliere al volo. Per imparare una disciplina, per trovare sé stessi, per crescere e meravigliarsi. Un laboratorio che prevede lezioni, giochi, lettura espressiva e anche vere e proprie gite a teatro.

Si parte il 12 ottobre e fino all'8 maggio e, una volta a settimana, i partecipanti si incontreranno presso l'auditorium Dina Orsi di Parè. A dirifere il tutto l’attrice Margherita Piccin, diplomata presso l’Accademia Teatrale Veneta di Venezia.

 

L'iniziativa è stata ideata dalla compagnia Tremilioni, attiva sul territorio dal 1988. Nata presso la comunità parrocchiale di Cosognè da un gruppo di amatori, la compagnia è attivissima e coinvolge circa 40 persone. Da La Locandiea ai Rusteghi, gli attori di Tremilioni ripongono le commedie di Goldoni, ma non solo, mettendo in scena in vari teatri del Veneto le loro rappresentazioni. Portando gioia, divertimento, cultura. Diffondendo ciò che con Teatrolandia vogliono tramandare ai giovanissimi, in modo che crescano imparando ad ascoltarsi. Perché, come disse un noto regista teatrale, "Il teatro è questo: l'arte di vedere noi stessi, l'arte di vedere noi stessi!"

 

Info: www.tremilioni.it - compagnia@tremilioni.it cell. 335 8036790

Scene de La Locandiera

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×