18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Attività motoria e screening cardiovascolare per gli operai Electrolux

Siglata oggi intesa tra azienda e Ulss7

|

|

Attività motoria e screening cardiovascolare per gli operai Electrolux

SUSEGANA - Il gruppo Electrolux ha siglato oggi con l'azienda sanitaria locale Usl 7 di Pieve di Soligo un'intesa per lo sviluppo di programmi finalizzati alla promozione della salute dei lavoratori dello stabilimento di Susegana, mediante azioni indirizzate nello specifico alla prevenzione delle malattie cronico-degenerative e alla promozione dell'attività motoria, anche per prevenire patologie correlate alle posture obbligate, ai movimenti ripetitivi, alla movimentazione dei carichi.

 

Verrà perciò attivato un servizio di screening cardiovascolare per i dipendenti che presentino fattori di rischio specifici (età, iperglicemia, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, scorretta alimentazione, sedentarietà e fumo) e saranno proposte delle azioni per migliorare il proprio stato di salute. Nei prossimi tre mesi l'Usl 7 presenterà nel dettaglio i progetti operativi. La prima verifica delle attività svolte nello stabilimento è prevista per giugno 2017.

“Con la firma di questo documento d’intesa, oltre a confermare quanto stabilito nella “Politica per la sicurezza e la salute sul lavoro”, introdurremo nel nostro stabilimento, con il supporto dell’Azienda ULSS 7, nuove e più ampie iniziative finalizzate alla promozione della salute dei lavoratori, che andranno ad arricchire le attività di prevenzione nell’ambiente di lavoro allargandole a contesti e stili di vita personali”, spiega Carlo Vanni, direttore dello stabilimento Electrolux di Susegana.

 

“La prevenzione delle malattie cardiovascolari - ha dichiarato Francesco Benazzi, direttore generale dell’ULSS 7 - rappresenta uno degli obiettivi dell’attività della nostra Azienda Sanitaria. Essere giunti alla stipula di un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione della salute con la principale industria del nostro territorio rappresenta un importante traguardo. Il protocollo che abbiamo firmato oggi con Electrolux conferma l’importanza delle partnership tra tutti gli attori – pubblici e privati - che operano sul territorio”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×