29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Attiva la fibra ottica: a Conegliano internet superveloce

La città del cima una delle prime in Italia ad avvalersi di questa nuova tecnologia

|

|

Attiva la fibra ottica: a Conegliano internet superveloce

CONEGLIANO - Sono stati conclusi i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica nel territorio del Comune di Conegliano, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese. Ora, la città del Cima può contare su una connessione internet ultra veloce che copre 15mila abitazioni, pari a circa il 95% della popolazione.

 

L’iniziativa si inserisce nel piano di sviluppo nazionale di Telecom Italia per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network), che prevede di raggiungere il 75% della popolazione entro il 2017. Conegliano è una delle prime città ad avvalersene e il progetto è stato presentato ieri in Municipio dal sindaco Floriano Zambon e dal reponsabile di Access Operation Line per Friuli Venezia Giulia e Veneto Fabrizio Tatto.

 

Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD, grazie all’offerta SKY TIM e a quella di Mediaset Premium on line, disponibile anche con la UEFA Champions League tramite il decoder TIMVision, alle quali si è appena aggiunta anche l’offerta Netflix. La connessione ad alta velocità consente inoltre di  praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese, infine, possono accedere al mondo delle soluzioni professionali IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

 

“Si tratta di una grande opportunità per la città in termini di comunicazioni private ma anche di sviluppo economico. Ringraziamo Tim per aver scelto Conegliano come città pilota in provincia di Trevis", ha dichiarato il sindaco Floriano Zambon.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×