25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Attentato al Municipio, "I colpevoli vengano individuati"

Marcon, Puppato e i consiglieri comunali sull'episodio accaduto nella notte

|

|

Attentato al Municipio,

VITTORIO VENETO - Il Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon ha espresso solidarietà al Sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, in relazione alle bottiglie incendiarie lanciate la notte scorsa contro il Municipio. "Profondamente colpito dal gesto efferato compiuto stanotte ai danni del Municipio di Vittorio Veneto, esprimo - dice Marcon - ferma condanna per questa protesta. La mia piena solidarietà all'amico e collega Roberto Tonon che, come tutti i sindaci, è impegnato ogni giorno ad amministrare il bene della comunità senza temere che mai, se dovesse emergere un dissenso di idee, si arrivi a sfociare in atti di tale violenza e disprezzo".

 

Sull'episodio ha preso la parola anche Laura Puppato, senatrice Pd: “L’atto barbarico contro il comune di Vittorio Veneto è spregevole e va condannato senza se e senza ma, non c’è spazio per questi atti in una democrazia - dichiara Puppato - Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza al Sindaco e a tutta l'amministrazione di Vittorio Veneto, che devono essere sostenuti in questo momento perché la violenza non possa avere spazio nel dibattito pubblico. Chi attacca un comune, attacca il simbolo di una città, dove la volontà dei cittadini è trasformata in buona amministrazione".

 

A condannare l'episodio sono anche tutti i consiglieri comunali: "Quello accaduto questa notte è un episodio di violenza inaudita contro la casa di tutti i vittoriesi il municipio della nostra città - dichiarano i consiglieri in un comunicato congiunto - Si tratta di un atto vile, i cui responsabili auspichiamo vengano quanto prima individuati. Un atto da stigmatizzare che non appartiene a una società civile e che per fortuna non ha causato feriti ma solo danni".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/06/2022

Molotov contro l‘auto parcheggiata

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la vettura, alimentata da un impianto Gpl

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×