23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

"ATRECENTOSESSANTAGRADI" METTE IN MOSTRA "CON I NOSTRI OCCHI"

Promosso dall'Azienda U.l.s.s. n. 9, con la collaborazione di Nice S.p.A.

| |

| |

MOTTA DI LIVENZA - Riapre, con la stagione invernale, "ATRECENTOSESSANTAGRADI, Programma colorato per capi resistenti e delicati", il progetto nato dalla collaborazione tra l'Azienda U.l.s.s. n. 9 di Treviso e Nice S.p.A.

lo scorso giurno nell'ambito di quest'iniziativa, persone con disabilità attraverso una serie di originali percorsi hanno spaziato dal teatro alla danza, dalla fotografia alla pittura, al video, fino all'artigianato, coinvolgendo tutta la città di Treviso.

Ora i lavori di "Atrecentossessantagradi" giungono da Treviso a Motta di Livenza dove venerdì scorso è stata inaugurata la mostra fotografica "Con i nostri occhi" al Centro Arti Visive "La Castella"

"Con i nostri occhi" è una mostra fotografica collettiva realizzata da 24 persone con disabilità che hanno frequentato i workshop di fotografia coordinati da Laura Bot nell'ambito di "Atrecentossessantagradi": 24 modi diversi di raccontare e raccontarsi, 24 modi diversi di comunicare le proprie emozioni attraverso la macchina fotografica.

La mostra presenta i lavori realizzati nelle due sessioni "Ritratti e autoritratti" e "C'era una volta una città"; gli scatti fotografici saranno esposti al pubblico tutti i giorni dal 13 al 28 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e dalle ore 15.00 alle 18.00 (escluso il 25 dicembre).

"Atrecentossessantagradi" nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato. Per Nice S.p.A. - azienda di riferimento nel mondo per la tecnologia e il design per l'Home Automation - questa iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del "Nice F.e.e.l." ("For everyone everywhere liberty"), il progetto ideato e realizzato dall'azienda trevigiana per promuovere tutte quelle attività che consentono maggiore libertà di movimento, di espressione e autonomia anche a chi ha esigenze particolari, come le persone con disabilità e gli anziani.

Con questo progetto Nice ha ricevuto la menzione speciale come migliore operazione di "Design Strategy" al "Premio Oderzo Azienda Design 2008", il concorso che promuove le aziende del Triveneto che abbiano raggiunto livelli di eccellenza attraverso il Design.

È possibile visitare l'installazione video dedicata al "Nice F.e.e.l.", realizzata per il "Premio Oderzo Azienda Design 2008", fino al 28 dicembre 2008 presso Palazzo Foscolo, in via Garibaldi 65, a Oderzo.

Per maggiori informazioni sul progetto "Atrecentosessantagradi" e sugli appuntamenti in programma, visita il sito www.servizisociali.ulss.tv.it e www.niceforyou.com

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2018

Festa a Oderzo per i quarant'anni di Lilt

L’associazione è da sempre impegnata nella lotta ai tumori e nell’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Appuntamento per il prossimo fine settimana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×