25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Atletica, ecco le date dell'inverno veneto

Ufficializzati gli appuntamenti della prima parte del 2017: 29 gare da gennaio a marzo.

|

|

Atletica, ecco le date dell'inverno veneto

TREVISO - Tre mesi di gare, da gennaio a marzo. Ieri, nell’ultimo Consiglio regionale presieduto da Paolo Valente prima dell’assemblea elettiva di Bassano (12 novembre), sono state definite le date della nuova stagione invernale veneta. Ventinove le gare in cartellone fra cross, indoor e strada.

 

Il numero, però, non è ancora definitivo: restano da ufficializzare le date del Trofeo Carla Sport di Schio. Il 2017 dell’atletica veneta inizierà sabato 7 gennaio con la prima manifestazione al Palaindoor di Padova, dove si gareggerà ogni weekend sino ad oltre metà febbraio.

 

Evento clou, in sala, i campionati italiani di prove multiple (28-29 gennaio), che torneranno a Padova per il quarto anno consecutivo. Domenica 8 gennaio, l’apertura dell’annata sui prati con l’ormai classico cross di Galliera Veneta, che inaugurerà i tre campionati di società (assoluto, promozionale e master). Seguiranno gli appuntamenti di Vittorio Veneto (29 gennaio), Pescantina (5 febbraio), Falzè di Piave (5 febbraio) e Nove (26 febbraio), che coinciderà con la Festa regionale del cross.

 

Su strada, la Giulietta & Romeo Half Marathon (12 febbraio), la Treviso Marathon (5 marzo), la Maratonina della Vittoria (19 marzo), la Stravicenza (19 marzo) e la Piave Marathon (26 marzo), gara sui classici 42,195 km che nel 2017, con un’unica edizione, sostituirà la Belluno-Feltre Run. Il nuovo calendario veneto invernale.

 

GENNAIO – 7: manifestazione regionale “open” indoor (Padova). 8: 6° Cross“Villa Imperiale”, 1^ prova del campionato regionale assoluto di società, 1^ prova del campionato regionale giovanile di società, 1^ prova del campionato regionale master di società (Galliera Veneta, PD). 8: manifestazione regionale“open” indoor (Padova). 14-15: manifestazione regionale “open” indoor; campionato regionale assoluto “open” di prove multiple, gara allievi e juniores di prove multiple (Padova). 21-22: Campionati italiani invernali di lanci, 1^ fase regionale (Vicenza). 21-22: Campionati regionali assoluti “open” indoor (Padova). 28-29: Campionati italiani di prove multiple indoor; manifestazione regionale “open” indoor (Padova). 29: 32° Cross “Città della Vittoria”, 2^ prova del campionato regionale assoluto di società, 2^ prova del campionato regionale giovanile di società, 2^ prova del campionato regionale master di società (Vittorio Veneto, TV). 

FEBBRAIO – 4: manifestazione regionale “open” indoor allievi; manifestazione regionale “open” indoor cadetti (Padova). 5:manifestazione regionale “open” indoor; manifestazione regionale “open” indoor cadetti; campionati regionali master indoor 1^ giornata (Padova). 5: Cross di Pescantina, 3^ prova del campionato regionale assoluto di società (Settimo di Pescantina, VR). 5: 2° Cross del Pedrè, 3^ prova del campionato regionale giovanile di società, 3^ prova del campionato regionale master di società (Falzè di Piave, TV). 11: campionati regionali master indoor 2^ giornata; campionati italiani bancari indoor; gare di contorno assolute indoor (Padova). 11-12:Campionati italiani invernali di lanci, 2^ fase regionale (sede da definire). 12:manifestazione regionale “open” indoor assoluti; manifestazione regionale“open” indoor cadetti (Padova). 12: 10^ Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon (Verona). 18-19: manifestazione regionale “open” indoor cadetti (Padova). 26: Festa regionale del Cross; campionato regionale individuale per tutte le categorie; 4^ prova del campionato regionale assoluto di società; 4^ prova del campionato regionale giovanile di società; 4^ prova del campionato regionale master di società  (Nove, VI). 

 

MARZO – 5: Trofeo delle Province venete indoor (sede da definire). 5: Treviso Marathon e Treviso Half Marathon (Conegliano, TV). 12: 6° Trofeo Giavellotti Trevigiani (Conegliano, TV). 19: 16^ Stravicenza (Vicenza). 19: 4^ Maratonina della Vittoria (Vittorio Veneto, TV). 26:Piave Marathon (Longarone-Busche, BL).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×