24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Atletica, Cadetti in pista a Pederobba

Nel frattempo società di Marca impegnate a Bovolone e Marostica

|

|

Atletica, Cadetti in pista a Pederobba

PEDEROBBA - Due giornate di gare per assegnare i titoli trevigiani under 16 su pista. Gli impianti sportivi di Onigo di Pederobba, sabato 1 e domenica 2 ottobre, ospiteranno il campionato provinciale individuale cadetti.

 

Diciotto gli allori in palio: 14 maschili e altrettanti femminili. Sarà anche uno degli ultimi appuntamenti della stagione provinciale su pista.

 

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Pederobba in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal, inizierà sabato alle 15.45. Domenica, tutti nuovamente in pista a partire dalle 9.45.

 

Società di Marca in pista

Un altro fine settimana da scudetto per l’atletica italiana. Archiviati i campionati italiani assoluti di società, nel weekend – sabato 1 e domenica 2 ottobre – tocca alla rassegna nazionale allievi. I titoli di società under 18 saranno assegnati a Bergamo in una finale A che vedrà al via, con entrambe le formazioni, anche l’Atletica Vicentina. La squadra maschile ha il quarto punteggio di qualificazione, le ragazze detengono invece la leadership provvisoria nella graduatoria nazionale.

 

Ora però la sfida riparte da zero, con 20 gare in programma per ognuno dei due settori. Altre quattro sedi ospiteranno, in contemporanea, le finali B: a Bovolone, nel gruppo Nord-Est, gareggeranno gran parte delle società venete. Altre tre squadre della regione saranno impegnate a Macerata nel gruppo Adriatico. Complessivamente sono ben 22 le formazioni venete in lizza nelle finali: dieci in campo maschile e 12 in campo femminile. Queste le società venete in gara nelle finali. ALLIEVI. FINALE A (Bergamo, 1-2 ottobre): Atletica Vicentina. FINALE B, GRUPPO NORD-EST (Bovolone/Vr, 1-2 ottobre): Atletica Insieme New Foods Vr, Gs Fiamme Oro Padova, G.A. Aristide Coin Venezia 1949, Atl. Biotekna Marcon, Atl. Vis Abano, Ana Atl. Feltre, Team Treviso, Fondazione Bentegodi. FINALE B, GRUPPO ADRIATICO (Macerata, 1-2 ottobre): Ass. Atl. Nevi. ALLIEVE. FINALE A (Bergamo, 1-2 ottobre): Atletica Vicentina. FINALE B, GRUPPO NORD-EST (Bovolone/Vr, 1-2 ottobre): Fondazione Bentegodi, Atl. Riviera del Brenta, Team Treviso, Corpolibero Athletics Team – PD, Athletic Club Firex Belluno, Atl. Insieme News Foods Vr, Atl. Stiore Treviso, Gs Fiamme Oro Padova, G.A. Aristide Coin Venezia 1949. FINALE B, GRUPPO ADRIATICO (Macerata, 1-2 ottobre):Atl. Lib. Sanp – PD, Atl. Vis Abano.

 

FINALE B GRUPPO NORD-EST (BOVOLONE): PROGRAMMA TECNICO – ISCRITTI

MAROSTICA – Il Trofeo Vimar assegna i titoli veneti ragazzi di società. Domenica 2 ottobre, allo stadio comunale di Marostica (Vicenza), va in scena il campionato regionale under 14 di club. Circa 500 atleti saranno impegnati in un pomeriggio di gare che coinvolgerà 18 formazioni maschili e altrettante femminili. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Marostica Vimar (Luigi Segala, tel. 335-1853963), coincide anche con il memorial “Walter Viaro” (miglior risultato tecnico femminile) e con il Premio “Città di Marostica” (miglior risultato tecnico maschile). Inizio gare alle 14. ISCRITTI: SOCIETA’ – ATLETI

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×