18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Associazioni sportive, il Comune assegna 28mila euro

Sono 16 quelle beneficiarie

|

|

Associazioni sportive, il Comune assegna 28mila euro

MONTEBELLUNA - L'amministrazione comunale ha assegnato in questi giorni i contributi aggiuntivi destinati alle associazioni sportive che operano nel territorio di Montebelluna.

Valutate le richieste prevenute ed in base ai criteri di assegnazione dei contributi sportivi per l’anno 2016, l'amministrazione comunale ha disposto l’erogazione della somma di 28.422,32 euro a tutte le 16 associazioni sportive che ne avevano fatto richiesta.

 

Si tratta di finanziamenti che derivano dall'accordo raggiunto un paio di anni fa tra amministrazione e la coralità delle associazioni sportive in ordine all'adeguamento delle tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali.

 

“Va precisato che tutte le associazioni sportive usufruiscono in modo indiretto di contributi fondamentali da parte del Comune: o perché ottengono in gestione impianti sportivi comunali (vedasi il caso dei campi da calcio), o perché accedono all'uso delle palestre comunali con un canone agevolato - commenta l'assessore allo sport, Elisa Gobbo -. In questo secondo caso, oltre i 2/3 delle spese per l'utilizzo (luce, riscaldamento e pulizia) sono sostenuti dal Comune a beneficio delle società sportive. Quindi i contributi erogati con la delibera di Giunta sono da considerarsi aggiuntivi e riservati alle società che rispondono ad uno o più dei cinque seguenti criteri fortemente voluti dal sindaco per ragioni di trasparenza ed equità”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×