19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Associazione Piranesi contro la Giunta

Lettera aperta dell'ente culturale contro il Comune: «I politici non si interessano di cultura»

|

|

Associazione Piranesi contro la Giunta

MOGLIANO - Comparsa in questi giorni all'interno della bacheca dell’associazione Piranesi una lettera aperta al sindaco Carola Arena, all'amministrazione e alla cittadinanza.

 

La Piranesi lamenta l'assenza del primo cittadino all'ultima mostra realizzata al Centro artistico Brolo nel dicembre scorso: «Tenendo fede alle sue dichiarazioni di “appassionata d'arte”» scrive «abbiamo atteso per tutto il mese la sua visita. È stato tutto vano ma non ci siamo meravigliati più di tanto conoscendo la ormai cronica poca disponibilità dei politici al settore della cultura».

 

«Non va dimenticato» ricorda il professor Zaramella, presidente dell’ente «che abbiamo chiuso ogni tipo di attività associativa da ben undici mesi, che questo è il quarto sfratto datoci dal Comune. Mai ricevuto un contributo in 53 anni di traguardi prestigiosi. Oltre a ciò, ora c'è un patrimonio che sta andando praticamente in rovina: tutta l'attrezzatura dell'accademia di pittura e scultura, i laboratori di calcografia, una collezione di opere d'arte, una biblioteca con mille volumi d'arte». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×