25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Assegnati quasi 50mila euro alle associazioni sportive

Assessore Gobbo: “Concessione in uso dei locali comunali alle associazioni sportive è tra le più basse della provincia”

|

|

sport

MONTEBELLUNA - L'amministrazione comunale ha assegnato oggi i contributi destinati alle associazioni sportive che operano nel territorio di Montebelluna. Si tratta di finanziamenti che derivano dall'accordo raggiunto ormai quattro anni fa tra amministrazione e le associazioni sportive in ordine all'adeguamento delle tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali. “Tariffe che, anche dopo l’adeguamento, rimangono tra le più convenienti su scala provinciale”, comunica il Comune di Montebelluna.

 

L’assegnazione avviene dopo che, per ragioni di trasparenza, a tutte le associazioni sportive è stata inviata la comunicazione circa la possibilità di presentare la domanda, con indicati i criteri di ammissibilità. Dopo aver valutato le richieste prevenute ed in base ai criteri di assegnazione dei contributi sportivi per l’anno 2018, l'amministrazione comunale ha disposto l’erogazione della somma di 49.400 euro alle 21 associazioni sportive che ne avevano fatto richiesta e che rispondevano a criteri.

 

“Anche quest’anno il Comune dà seguito all’impegno assunto negli anni precedenti e cioè quello di sostenere le associazioni concretamente - spiega l’assessore allo sport, Elisa Gobbo -. E’ un contributo significativo che esprime la volontà di promuovere ed agevolare le attività sportive del territorio. Ricordo anche che la tariffa applicata dal Comune di Montebelluna per la concessione in uso dei locali comunali alle associazioni sportive è tra le più basse della provincia, essendo circa il 30% del costo orario totale mentre il resto della spesa è sostenuto dal Comune: e questo sì dimostra quanto l’amministrazione abbia a cuore le associazioni sportive ed il loro ruolo sociale in città, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×