29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Aspettando Méliès // Rassegna Cinema Indipendente #1 // Golden.

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 26/06/2019
orario Dalle 21:00 alle 22:00
dove Conegliano
BarRadioGolden
prezzo Ingresso Libero
info https://www.facebook.com/barradiogolden.conegliano/
organizzazione BarRadioGolden, Paolo Pandin

Entra nel vivo “Aspettando Méliès”, la rassegna di cinema indipendente ideata dal videomaker coneglianese Paolo Pandin in collaborazione con Radiogolden. L’idea è semplice: in una cittadina che ha momentaneamente perso sia il suo cinema di riferimento, il Méliès, che il teatro - l’Accademia è in chiusura per manutenzione straordinaria - per garantire la circolazione di nuove idee, pensieri, immagini e racconti, ma anche e soprattutto per far sapere che sono tanti cittadini che vogliono di nuovo il loro cinema e gli spazi per la cultura, il Radiogolden ha deciso di promuovere una rassegna di film e cortometraggi indipendenti. Non una protesta, ma un modo per far emergere la necessità di avere un luogo di incontro. Radiogolden non è e non sarà mai un cinema: semplicemente è uno spazio che vuol far continuare a vivere il mondo dell’audiovisivo in città, aspettando Méliès.

Vi ricordiamo che sarete voi, con i vostri giudizi (che darete ad ogni fine proiezione) a decretare i migliori film della rassegna!

Ore 21.00
"PRIMEIRO CAIS"
di Chiara Missaggia // 18 minuti circa // Documentario // SUB END
Primeiro Cais ("Primo Molo")
Il primo molo di Cacilhas (Portogallo), sul fiume Tago, negli anni si è trasformato nel punto d’incontro di vari pescatori, le cui dinamiche, i pranzi e momenti conviviali sono stati seguiti dalla regista per 8 mesi, restituendo un’immagine dolce e personale di un luogo che sembra essere stato dimenticato dal tempo.

Ore 21.25
"Boom -> Bust (Vicious Cylcles #1)" VM 16
di Wobbe F. Koning // 1.42 minuti // Animazione
Esplosioni di oggetti di forma irregolare, bianchi e bianchi, sono uniti da elementi arrugginiti. Gli oggetti appuntiti spuntano e girano, unendosi in una crescente cacofonia ritmica, fino a quando l'intero sistema non si ferma. In questa animazione le manifestazioni fisiche stampate in 3D di oggetti virtuali simulati vengono ri-virtualizzate attraverso la fotografia in stop motion.

Ore 21.30
"Writers For Sale" VM 14
di Alba Maria Calicchio // 20 minuti // Fiction
Due sceneggiatori intellettuali e pretenziosi si trovano di fronte a un dilemma morale quando gli viene offerta una grossa somma per scrivere porno.

Ore 21.50
"Violent Equation" VM 16
di Antonis Doussis // 5 minuti // Animazione
Osa non essere diverso.
Una società totalitaria costringe le cose impari a diventare uguali. L'ignoranza crea paura e l'invidia porta violenza. Le deboli regole mentali della persona media sono di qualsiasi tipo. Ispirato all'arte di Costis Georgiou.

Ore 22.00
"Elsewhere"
di Martin Leandro Palacios // 3 minuti // Animazione
Il corto parla di un viaggio, che inizia come impulso dal subconscio che ci porta "altrove", fuori dal sé.

#AspettandoMelies

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×