19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Asolo, in più di mille salgono sulla Torre Civica

Boom di visitatori a Pasqua e Pasquetta

|

|

ASOLOBoom di visitatori ad Asolo a Pasqua e Pasquetta. In ben 1.100 sono saliti sulla Torre Civica dello storico borgo. Sono stati 300 invece i visitatori del Museo Civico, mentre alle visite guidate tra i monumenti del centro storico hanno partecipato 650 persone. L’ufficio turistico ha superato i mille accessi, mentre nel parcheggio a pagamento “Cipressina” sono stati posteggiati 800 veicoli. Nel complesso ci sono state diverse migliaia di visitatori, sia in centro storico che sulle sue colline, in bicicletta o a piedi, confermando la vocazione di Asolo come meta per il turismo sostenibile.

 

“Il boom di presenze che ha caratterizzato il weekend di Pasqua a Asolo, conferma un trend positivo a favore della macchina organizzativa messa a punto dal Comune di Asolo”, lo sostiene l’assessore al Turismo Pessetto Gerardo. "Un ringraziamento è doveroso alle operatrici dell'ufficio turistico, al gruppo di gestione del Museo Civico - Museo diffuso e agli agenti della Polizia Locale, per l'enorme lavoro fatto". 

 

“Il test di Pasqua ci ha riservato indicazioni utili per i prossimi mesi - afferma il sindaco Mauro Migliorini -. Il ruolo che Asolo si è ritagliato come meta significativa tra le città d’arte, tra chi ama il turismo slow, conferma che il sistema rete con il territorio, è la scelta politica di sviluppo e sostegno turistico adeguata. In particolare oggi, viste le ristrettezze economiche degli enti locali, è fondamentale la sinergia tra enti pubblici, ma anche con i privati del settore".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×