29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Asolo, nuovi cartelli turistici

Il primo è stato posizionato vicino all’Antico Maglio di Pagnano

|

|

ASOLO - In questi giorni è stato posizionato un nuovo cartello turistico in località Ponte di Pagnano, a pochi passi dall'Antico Maglio e dal ponte di origine romana. È il primo tra quelli che saranno collocati con la sistemazione della cartellonistica programmata dal Comune di Asolo.

Si tratta di un luogo molto frequentato dagli amanti delle due ruote e delle passeggiate.

Il parcheggio che si trova lì rappresenta un punto di partenza da cui si può imboccare il “Sentiero degli Ezzelini – lungo il Muson e il Lastego”, attraverso il quale non è solo possibile raggiungere Castelfranco e  Padova, ma anche raccordarsi alla Greenway – Parco del Sile, o alla Treviso – Ostiglia, sino a raggiungere Jesolo.

Per chi ama camminare tra le colline di Asolo, sempre da lì, oltre a raggiungere il centro storico e la Rocca, è possibile partire per la visita a luoghi legati alla Grande Guerra, quali il Forabosco e  il Parco della Rimembranza – Porta Colmarion, aree pulite e recuperate nel corso dell'esercitazione Ana Triveneto del settembre 2015.

 

«Nei prossimi mesi – comunica il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini - l'attività di risistemazione e rinnovo delle tabelle turistiche proseguirà, interessando altre zone del territorio comunale, per guidare i visitatori nei luoghi di maggiore interesse storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio.

L'obiettivo è quello di 'guidare' chi viene ad Asolo nella visita del suo territorio per rendere più agevole la scoperta delle sue bellezze, attraverso un turismo slow».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×