29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Asolo ed i borghi più belli del Veneto in aiuto di Amatrice

Mercoledì consegna del materiale raccolto in questi mesi

|

|

Asolo ed i borghi più belli del Veneto in aiuto di Amatrice

ASOLO – Mercoledì i rappresentanti dei sette comuni veneti che appartengono al club “I Borghi più belli d’Italia” porteranno al Comune di Amatrice tutto il materiale raccolto in questi mesi grazie alla generosità dei loro cittadini per offrire un valido supporto alle popolazioni terremotate.

Asolo, Montagnana, Arquà Petrarca, Cison di Valmarino, Portobuffolè, Veleggio sul Mincio  e San’Ambrogio di Valpolicella hanno raccolto alimenti a lunga scadenza, prodotti per la pulizia e l’igiene personale, coperte, calzature e giochi per bambini nel magazzino della Protezione Civile di Valeggio sul Mincio: ora una delegazione incontrerà per la consegna del materiale il Sindaco di Amatrice, uno de “I Borghi più belli d’Italia” del Lazio.

 

Asolo è il Comune coordinatore regionale del club. «Appartenere allo stesso club vuol dire far parte della stessa famiglia – afferma il sindaco Mauro Migliorini -. Più che volentieri, assieme al sindaco Tosoni, ci siamo adoperati per finalizzare i nostri aiuti con un gesto concreto, tangibile e sicuro. Ringrazio le amministrazioni e le varie associazioni di volontariato che ci hanno supportato e aiutato in questa iniziativa. Un plauso particolare alla Protezione Civile di Valeggio che ci ha coordinato».

«Con questo gesto – dice Angelo Tosoni, sindaco di Valeggio sul Mincio – vogliamo manifestare ad Amatrice tutta la nostra vicinanza ed il nostro affetto. Facciamo parte non solo dello stesso club, che è nato per valorizzare il patrimonio culturale e artistico di tutta Italia, ma della stessa nazione: in qualità di rappresentanti delle nostre comunità desideriamo portare un messaggio di solidarietà e di impegno sociale».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×