29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

ASILI IN CRISI, IL COMUNE NON RIPIANERÀ IL BUCO DI BILANCIO

Non ci sono soldi in cassa, se ne riparla a fine anno

|

|

ASILI IN CRISI, IL COMUNE NON RIPIANERÀ IL BUCO DI BILANCIO

CASTELFRANCO – Il Comune non riuscirà a ripianare il buco di bilancio degli asili parrocchiali. Il comitato “Otto per l’Infanzia”, che raggruppa le otto materne castellane, in un incontro col sindaco Luciano Dussin svoltosi il 10 giugno scorso, aveva richiesto che il Comune aggiungesse 148mila euro ai 385mila di contributo già stanziati. Soldi necessari per rimettere in ordine il bilancio.

Ma pare proprio che il Comune non ce la faccia a garantire altri soldi. Quindi venerdì prossimo, 29 giugno, in occasione del Consiglio comunale dove si parlerà proprio della grave situazione in cui versano gli asili parrocchiali, per il sindaco non resterà che comunicare l’impossibilità di dare altri contributi.

Non è comunque escluso, a sentire lo stesso Dussin, che la cosa possa avvenire entro l’anno, quando si sarà visto quanto entrerà in cassa con l’Imu.

«È già stata dura riuscire a garantire la cifra di 385mila euro come accaduto gli anni passati – afferma Dussin – Al momento non sarà possibile mettere a disposizione altri fondi, anche se non è escluso che questo possa avvenire entro la fine dell’anno. Dovremo vedere che introiti ci saranno per il Comune con l’Imu e se ci saranno cambiamenti a livello di patto di stabilità». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×