24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

ASCOTRADE, BUSOLIN EVASIVO SULLE SPESE DI CONSULENZA

Secondo il segretario Quarello (Pd) il leghista dà sponsorizzazioni e consulenze agli amici

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

 ASCOTRADE, BUSOLIN EVASIVO SULLE SPESE DI CONSULENZA

TREVISO - Ascotrade e le consulenze milionarie pagate dalla Lega. Il segretario del Pd, Enrico Quarello(nella foto), vuole vederci chiaro e accusa il presidente Stefano Busolin di essere evasivo sulle cifre sborsate per le consulenza.

“Le repliche di Busolin sono evasive e prive di reale fondamento. Inutile continuare a “fare finta di rispondere”, sia corretto nei confronti di Comuni e utenti e, cifre alla mano, giustifichi le tante in appropriatezze che fanno capo alla sua gestione, o meglio a quella leghista di Ascotrade” ha detto Quarello esprimendo il suo parere negativo all’ennesima spesa ingiustificata da parte della società del Gruppo di Piave di Soligo.

“Mi pare, a questo punto, che sia lui a fa una figuraccia dandosi da solo un giudizio impietoso. Risibile, infatti, anche l’ultima scusante che giustifica la spesa di 25mila euro a Estate Trevigiana, la rassegna organizzata dal capoluogo, mettendo in campo i 2mila contratti, tra luce e gas, stretti a Treviso città. Il capoluogo – ha spiegato il coordinatore provinciale del Pd - conta più di 80mila abitanti e più di 32mila famiglie residenti: se la sua attività di marketing per penetrare il mercato cittadino si basa sullo sponsorizzare un calendario di manifestazioni estive in qualsiasi azienda lo avrebbero già cacciato o si sarebbe dimesso da solo. Quale sarebbe a suo giudizio il riscontro economico di tale investimento?”

Quarello invece di sentire queste inutili scusanti chiede al presidente Busolin di risponda nel merito della questione e di rendere pubblici anche i conti sulle consulenze da lui accordate perché su questo fino ad oggi non c’è stata chiarezza. Invece, ogni giorno che passa si scopre un sistema strutturato di incarichi e sponsorizzazioni che messo produce cifre da far strabuzzare gli occhi e che fa capo sempre alla Lega.

Il numero uno del Pd trevigiano, infatti, fa presente che mentre le famiglie fanno fatica di arrivare a fine mese e i Comuni sono al collasso, dovendo tagliare servizi e non riuscendo a pagare i fornitori, l’ex assessore provinciale Busolin spenderebbe centinaia di miglia di euro in “strategie commerciali”, che tutto sanno fuorché da marketing.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/02/2023

Lo sport paralimpico fa il pieno di solidarietà

Quasi 6mila voti sui social e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline premiate: powerchair hockey, baseball e softball, bocce e motorsport

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×