19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

ARTIGIANI TREVISO: «NON SIAMO ASCOLTATI NÈ CAPITI»

«La politica chiede di crescere, ma non capisce le priorità economiche»

| |

| |

ARTIGIANI TREVISO: «NON SIAMO ASCOLTATI NÈ CAPITI»

TREVISO - Tre associazioni artigiane della provincia di Treviso - Confartigianato, Cna e Artigianato trevigiano - hanno inviato oggi una lettera aperta ai presidenti degli enti locali, ai parlamentari ed ai segretari dei partiti per denunciare che 'il popolo delle partite Iva ''non si sente ascoltato e, cosa ancora più grave, non si sente capito" dalla classe politica.

Secondo gli scriventi, infatti, le maggiori imposizioni fiscali derivanti da tasse nazionali e locali, accise e studi di settore, ammontano mediamente a 6.150 euro l'anno per ciascuna impresa.

"La politica costantemente ripete alle aziende di crescere, di spostarsi su settori tecnologicamente avanzati dell'economia, di aggregarsi per aggredire mercati, non capendo, evidentemente - rilevano i vertici artigiani di Treviso - quali sono le priorità economiche della nostra Italia".

"Questo Governo, infatti, giunto oltre la metà del suo mandato - si legge ancora nel documento - continua ad avere difficoltà a recepire i veri problemi delle imprese e a tradurre le esigenze di sviluppo del Paese in efficaci politiche economiche per il risanamento e la crescita".

La lettera oltre ai temi della fiscalità, contiene richieste che toccano anche i mancati investimenti in materia di formazione ed infrastrutture, la riforma della giustizia e le liberalizzazioni e privatizzazioni.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×