20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Arti marziali / Trofeo Sassoli, trampolino degli esordienti

Le nuove leve Ki Do Ryu alla ribalta in provincia di Ferrara

|

|

Arti marziali / Trofeo Sassoli, trampolino degli esordienti

VITTORIO VENETO – Lo scorso weekend si è disputato il Trofeo Sassoli, gara di arti marziali per esordienti della IAKSA, che si è svolto in una 2 giorni di sport dal 23 al 24 maggio a Masi Torello in provincia di Ferrara.

 

Il sabato pomeriggio, il gruppo ospitante dei Fighters Team ha organizzato per i proprio ospiti un stage di arti marziali al quale ha partecipato anche la federazione di Krav Maga, con successiva sessione di esami per il passaggio di grado di tutti gli atleti ritenuti pronti a tale esame.

 

La federazione ha concesso al team di Vittorio Veneto, Ki Do Ryu la convocazione del Maestro IV dan Luca Favero come membro della commissione esterna che giudica solitamente le cinture nere e i gradi più alti.

La domenica invece ha visto protagonisti i ragazzi allenati dal maestro Favero, che come molti hanno molto gradito la possibilità di avere un evento come questo dedicato al loro esordio.

Il primo grande bottino del giorno è l’oro di Simone Zanin, nel semi contact open esordienti. Un grandissimo traguardo per Simone che da poco frequenta la palestra, ma ha sicuramente dato prova di innato talento, lasciando ben sperare per la stagione prossima.

 

Nella Kick Light è invece Enzo Ciaraldi a salire sul più alto gradino del podio per la categoria -65 Kg esordienti. Anche Enzo che predilige l’MMA sta invece scoprendo di avere buone doti come kicker! Ottimo il secondo posto di Rudy Garatti, che per crescere non ha bisogno di migliorare la tecnica ma forse un po’ la testa, che con la prima è sicuramente uno degli elementi che in gara possono fare la differenza. Ottime prestazioni anche da parte di Cattelan Mauro , secondo classificato nella Kick light -75 Kg. Atleta questo che può essere già maturo per affrontare gli agonisti dalla prossima stagione.

Il costante impegno di Alberto Vendrame è stato premiato con un bel bronzo nel semi contact -75 Kg.

 

Già campione assoluto lo scorso anno, la gara di ieri porta Ibraon Ndiom a salire ancora una volta il gradino più alto del podio nel semi contact -65Kg, ed aggiudicarsi l’argento nella kick light -60 Kg. Ottimo anche l’oro a squadre con il compagno Simone Bellina nella sfida contro gli amici del Fight Club Italia del Maestro William Zanatta.

 

Simone Bellina che ha ormai vinto tutto quello che c’era da vincere non solo quest’anno, è stato premiato oltre che con gli ori di giornata nel semi contact e nel light contact anche con il trofeo come miglior atleta di semi contact, un altro grande merito per questo instancabile atleta che resta il più valido dei modelli di sportività e comportamento per tutti i suoi compagni di squadra.

Alessia Cangemi, che dopo una lunga sosta e qualche sfortunato annullamento sportivo, torna finalmente a calcare il tatami portando subito a casa un meritatissimo argento nel semi contact -60Kg e un bronzo nel light esordienti, categoria nella quale ha da poco deciso di cimentarsi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×