24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Arti marziali / successo per la Terza Coppa della Vittoria

A Vittorio Veneto è andata in scena la kermesse organizzata dalla Ky do Ryu

|

|

Arti marziali / successo per la Terza Coppa della Vittoria

VITTORIO VENETO – Successo per la terza edizione de “La Coppa della Vittoria”. Il team Ki Do Ryu kick boxing del Maestro Luca Favero Lucao farsi notare non solo per le doti atletiche d’eccellenza, ma anche per la capacità organizzative.

 

Con una  quota sempre crescente d’atleti superiore ai 300, e di team presenti che sfiorano i 40, questa edizioni sarà certamente ricordata da chi vi ha partecipato, per la cura di ogni dettaglio. Regine della giornata come sempre le discipline a contatto leggero della kick boxing, ma anche la Boxe light e le MMA light. Riscuotono un buon richiamo anche le new entry come il Grappling, grazie al supporto del Maestro Paolo Pillot, e le discipline a contatto pieno del K1 rules e della Low Kick egregiamente amministrate sul ring dal responsabile arbitri dello CSEN, il Maestro Santi Soraci.

 

L’evento si sta consolidando anno dopo anno come tappa chiave nel campionato nazionale IAKSA, grazie anche alla posizione in calendario che precede la chiusura di stagione ed il mondiale di San Marino, e diventa occasione imperdibile, per gli atleti in lizza per il titolo, di conquistare punti essenziali in classifica.

La presenza del vice presidente IAKSA Paolo Gherardi  regala all’evento notevole prestigio, e a sottolinearne l’importanza presenziano l’assessore alla cultura Antonella Uliana, che accoglie i partecipanti con un saluto alla cerimonia di apertura, ed il vice sindaco Alessandro Turchetto che si presta alla premiazione delle squadre prime tre classificate della giornata.

La coppa più grande resta in casa, è infatti la Ki Do Ryu Kick Boxing ad aggiudicarsi il maggior numero di punti della giornata grazie alle eccellenti prestazioni dell’intero Team in gran formazione, che per l’occasione schiera sul campo tutti gli atleti esordienti ed il nuovo gruppo dei bimbi capitanati dal loro istruttore Thomas Dal Cin, sono i piccoli Riccardo Michelon, Righi Lorenzo e Pol Leonardo i veri temerari della giornata, che prima fra tutti sconfiggono la paura dell’evento importante.

Seconda classificata, la gemella nei colori, l’armata nero gialla degli Spufight di Padova, capitanata dal Maestro Long Marco Bao, e terza la squadra del Maestro Zinoni del Centro Thay di Cremona, grande Maestro storico federale che ha forgiato negli anni moltissimi campioni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×