19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Arti Marziali / Le nuove leve Ki Do Ryu all’esordio

Weekend lungo per il tradizionale appuntamento di Molinella in Emilia per le nuove leve del team vittoriese

|

|

Arti Marziali / Le nuove leve Ki Do Ryu all’esordio

VITTORIO VENETO - Il lungo week end di Molinella, Bologna, è iniziato sabato pomeriggio con gli stage di Krav Maga tenuti da alcuni tra i più famosi maestri di diverse federazioni del calibro di Martin Alvarez della FIKM ed il responsabile di settore per la Iaksa, il Maestro Ziveri.

 

In contemporanea nella sala adiacente i partecipanti hanno potuto seguire uno stage di Kick Boxing tenuto dal Maestro Favero della Ki Do Ryu Kick Boxing di Vittorio Veneto.

 

 

La fatica più grande del sabato però, è quella affrontata da Simone Bellina, che ha sostenuto l’esame per il IV dan davanti ad una commissione esigente e severa, presieduta niente meno che dal vice presidente IAKSA, il Maestro Paolo Gherardi. L’esito è stato più che positivo e molti sono i complimenti ricevuti da Bellina per il suo altissimo livello agonistico.

 

Le gare della domenica sono invece tutte rivolte ai giovani esordienti del Team, che come da tradizione si presentano per l’avvio di stagione proprio al Memorial Turrini, da anni ormai simbolo del debutto in gara per tutti gli atleti che affrontano per la prima volta la loro sfida agonistica.

 

Ed ecco i loro risultati. È Alice Bianchi a rompere il ghiaccio con il primo incontro di Kick Light femminile che chiude con un argento guadagnato in incontri veramente controllati e dalle tecniche pulite. Buona la prima per la piccola grande Alice.

 

Seguono i ragazzi con Simone Di Staso anch’egli al debutto nella Kick Boxing Light esordienti junior +80 Kg, parte un po’ timoroso ma si scalda dopo la prima metà tempo e combatte bene meritando un terzo posto a pari merito con il compagno Michael Polloni anche lui al suo debutto. Tenta però la categoria avanzata il coraggioso Michael che affronta una sfida nella categoria Kick Boxing Light junior -80 Kg e si piazza secondo; Simone Bellina per nulla stanco dopo l’esame del giorno prima, si piazza terzo nella categoria Semi Contact -75 Kg, e primo nelle categorie Semi Contact -80 Kg e Light Contact -75 Kg, Alberto Vendrame e Giuliano Roman non riescono a salire nel podio per pochissimi punti nelle categorie -75 e -80 Kg Semi Contact.

 

I ragazzi Ki Do Ryu sono ormai parte integrante degli eventi, tanto che anche in questa occasione Massimo Adami ancora in attesa del recupero completo del ginocchio, aiuta facendo l'arbitro, e Alessia Cangemi dirige il tavolo della giuria nel Semi Contact.

Un gruppo sempre più unito e in crescita quello del team vittoriese, vedremo ora cosa sapranno fare alla gara del 13 Dicembre a Montebelluna.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×