13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Conegliano

Arte, musica e happy hour

Un fine settimana imperdibile a Santa Lucia di Piave

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

SANTA LUCIA DI PIAVE - Arte e creatività, queste le parole chiave che contraddistinguono lo stART Festival, festival della creatività che avrà luogo il 20, 21 e 22 giugno presso i padiglioni Fieristici di Santa Lucia di Piave.  Evento gratuito, promosso dall’Associazione Itinera e dal progetto stART Dare Forma alla Creatività, stART Festival sarà un contenitore di diverse esperienze legate alla creatività: mostra di giovani artisti, musica LIVE con band emergenti del territorio, art performance live, Happy Hour, laboratori, workshop, piccoli convegni e molte altre attività interattive per i visitatori.

 

Saranno 16 i ragazzi espositori durante il festival, tutti con tecniche espressive diverse: fotografia, pittura, street art, illustrazioni, installazioni e video: Tommaso Meneghin, Federico Zambon, Elisa Cesca, Giada Eleonora Dal Pra, Gabriella Sfoggia, Ilaria Berto, Tony Gallo, Luca Stella, Federico Fregonese, Elena Coppe, Enrico Zambusi, Stefano Serafin, Mariangela Padovan, Alberto Peterle, Christian Zanella e Alessia Trentin. L’evento si articolerà in un unico weekend, venerdì e sabato dalle 18.30 alle 24, domenica dalle 17 alle 24. Numerose le collaborazioni che arricchiranno l’evento: Lago Film Fest, Fine Arts Mart, La Chiave di Sophia, Cartoncino Magico, Blare Out, Treviso Comic Book Festival e Liquitex.

Venerdi 20, il Festival si aprirà con due importanti convegni: alle ore 20.00 La comunicazione nei nuovi modi di fare impresa” dove Intervengono: Rational Feelings – pr e marketing, Hedera design studio, Ora Wine, Claudio De Stefani – Eventi; successivamente alle ore 21.00 il convegno “ Crea te stesso – La vita non è trovare se stessi la vita è creare se stessi G.B. Shaw” , organizzato da La Chiave di Sophia con a tema il ruolo del capitale creativo in campo professionale durante il quale interverranno: Grow The Planet start-up, Uniants, Eleonora Nicoletti architetto e Fabrizio Panozzo docente di management presso Ca’ Foscari, a seguire Happy Hour con musica live.

Sabato 21 avrà luogo lo Spray paint Day, organizzato in collaborazione con Fine Arts Mart, che si articolerà dalle ore 18.30 con una piccola presentazione della storia del Progetto FAM come FineArtsMart, online market per Belle Arti, e come FineArtsMag, il primo Social Magazine curato da Blogger d’Arte; a seguire alle 19.30 il Workshop Liquitex spray paint: Un’occasione per apprendere, sporcarsi le mani e sperimentare la Pittura con gli Spray Paint e i Paint Marker Liquitex sotto la guida di un vero artista, Stefano Adamo, professionista esperto delle tecniche di Spray Art e Writing e per concludere la serata performance live di diversi artisti.

 

La giornata di domenica 22 sarà dedicata ai più piccoli, a partire dalle 17.30 con due laboratori a cura di Cartoncino Magico e del progetto stART, Ogni giornata sarà ricca di divertimento a partire dall’happy hour accompagnato dai concerti di diverse band del territorio: The pink Notes, Isole di ceramica, Versione Acustica, Blooming trees, Blue Bottles, Erica Boschiero e Edu Hebling, Band&breakfast e Four Green Bottles. stART Festival sarà un evento ad ingresso gratuito, inoltre offrirà al visitatore piccole esperienze dirette legate alla creatività. stART Festival vuole essere un momento e luogo di incontro tra il mondo dell’arte, della creatività e la comunità al fine di sensibilizzare ad una cultura artistica più aperta, dimostrando quanto la creatività e l’arte possano essere parte attiva della vita quotidiana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×