19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

ARTE IN FIERA DOLOMITI 2018.

Quattro mostre dedicate alla città di Treviso

Mostre

quando 23/02/2018
orario Dalle 10:00 alle 19:00
dove Longarone Fiere, Belluno
prezzo Euro 8
info tel 0422 430584 webartmostre@gmail.com
organizzazione Web Art mostre
sito web https://goo.gl/hnt6BT

Treviso protagonista ad ARTE IN FIERA DOLOMITI 2018

La manifestazione fieristica di Longarone è diventata anche un luogo di approfondimento e di sensibilizzazione di varie tematiche artistiche nonché di temi e soggetti legati al territorio veneto e alle sue città. Per tre artisti come Maurizio Marzaro, Sergio Sini, e Vittorino Morari la città di Treviso è diventata soggetto di rappresentazione di luogo ideale, dove la qualità di ogni singola immagine ha saputo svelare il piacere di saper unire, in un insieme unico e armonico, la natura con l'opera umana.

Maurizio Marzaro con le sue fotografie di una 'Treviso in bianco e nero' scolpisce nei riflessi di luce, ombra e misteriose sfumature una città sempre diversa ma, nello stesso tempo, conosciuta e amata.

Sergio Sini ne’ 'La mia Treviso' coglie i frammenti di una storia lontana ma sempre viva nei ricordi di chi ha saputo raccontare in punta di pennello i luoghi in cui è nato e vissuto.

Vittorino Morari con il titolo 'Treviso a colori' ha descritto, attraverso i bagliori e la luminosità della pittura, un'umanità moderna che si staglia con la forza del colore su spazi urbani senza tempo, fuori da ogni datazione; passato e presente uniti da pennellate corpose come se la forza di queste immagini fatte di tinte potessero sopprimere anche l'ombra fosca della prima notte.

 

Importante la presenza in Fiera degli elaborati realizzati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie del quartiere di San Liberale.Una mostra nata con la collaborazione degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Coletti nell’ambito del progetto SANLIBERALE In ART.

Attualmente, nel quartiere, è in corso una mostra di pittura e scultura degli artisti Cosimo Palagiano e Silvana Cavallai Marmai con le opere esposte nelle vetrine e negli spazi messi a disposizione dalle attività commerciali.

Al progetto partecipa anche il “GAT, Gruppo Anziani Treviso, Raffaello Tordini di San liberale con l’esposizione di opere pittoriche e la programmazione di incontri sull’arte . Il progetto è curato da Franco Fonzo e si avvale, per il secondo anno, della collaborazione di  ARTE FIERA DOLOMITI e dell’assessorato alla Cultura della città di Treviso.


Le mostre si possono visitare nei giorni di venerdì 23 febbraio dalle 14.30-19.00, sabato 24 e domenica 25 febbraio dalle 10.00 alle 19.00, nel padiglione C di ARTE FIERA DOLOMITI 2018 a Longarone Fiere, Belluno

 


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×