24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Arriva la rotonda sulla Noalese davanti al parco commerciale Alì

La giunta comunale ha approvato il progetto per la rotatoria a 4 corsie a ridosso della tangenziale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Arriva la rotonda sulla Noalese davanti al parco commerciale Alì

TREVISO - La rotatoria sulla Noalese, davanti all’ingresso del supermercato Alì, poco prima dell’aeroporto di Treviso, si farà. La giunta comunale ha approvato il progetto di ristrutturazione presentato da Alì s.p.a. che prevede anche la costruzione di una rotatoria davanti al futuro parco commerciale nell’ex area Marazzato.

“La ditta, nel 2017, aveva inoltrato l’istanza di permesso di costruire per la riqualificazione ad uso commerciale di un edificio con la previsione di una nuova rotatoria - spiega il comune in una nota ufficiale - e, in relazione a tale richiesta, aveva regolarmente attivato la procedura di VIA nell’ambito della quale era stato presentato alla Provincia di Treviso lo studio di impatto viario, contenente la previsione di realizzare l’intersezione viaria con schema a 4 corsie (due per senso di marcia) di fronte all’ingresso del centro commerciale, anche a servizio dei futuri accessi del vicino aeroporto”.

“Per quanto riguarda, invece, l’autorizzazione commerciale per la trasformazione tipologica a parco commerciale - sottolinea l’amministrazione - la presenza nel sito di una grande struttura di vendita già dal 2002 ha fatto sì che Alì non fosse soggetta al regime autorizzatorio per costruire nell’area ex Marazzato – Sartori – Sperotto ma, come previsto dalla legge, del regime semplificato con la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)”.

Sulla nuota rotatoria a 4 corsie di marcia, a ridosso della tangenziale, Cà Sugana sottolinea che “rappresenterà una soluzione provvisoria in vista della acquisizione della disponibilità delle aree di proprietà aeroportuale per l’attuazione della soluzione viaria definitiva”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×