28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Arriva la Pedalata Rosa

Iniziano gli appuntamenti collaterali in attesa dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia il prossimo 18 maggio

|

|

Arriva la Pedalata Rosa

ASOLO -  Iniziato il countdown all’atteso arrivo di tappa del giro d’Italia ad Asolo. Il prossimo 18 maggio dopo 6 anni di nuovo tutto si tingerà di rosa nella cittadina dei cento orizzonti.

 

Un percorso inedito per l’undicesima tappa che da Modena vedrà arrivare la carovana rosa ai colli Asolani. Sarà una tappa con un finale molto interessante perché dopo i primi 200 km di calma piatta, a pochi chilometri dal termine, si sale: un’ascesa breve ma con tratti davvero molto duri. Il primo ed unico Gran Premio della Montagna è posto a 20 km dal traguardo: si sale sul Forcella Mostaccin, breve discesa e poi si torna a salire a 5 km dall’arrivo con una rampa di 1 km che immette nel centro storico di Asolo, e poi la discesa verso l’ultimo chilometro.

E dunque fervono i preparativi in città. Molti gli eventi collaterali in calendario, dalla pedalata rosa di domenica 8 maggio, alla notte rosa del 15 maggio.

 

E per chiudere a post evento la cicloturistica Asolo-Jesolo del 29 maggio, 135 km dalle colline al mare lungo le ciclovie del Sentiero degli Ezzelini, Treviso Ostiglia e Greenway del Sile con accompagnatori, assistenza meccanica, tre punti ristoro e rientro in bus con carrello bici.

 

La Pedalata Rosa è il prossimo evento a calendario: domenica prossima con partenza alle ore 9.00 dalla sede degli Alpini di Casella d’Asolo appassionati, residenti, famiglie e gruppi di amici si coloreranno in un lungo serpentone rosa grazie alle t-shirt offerte dagli sponsor.

 

Con l’assistenza degli accompagnatori dell’ Asd Vivibike e Uc Asolana si percorrerà la pista ciclabile del Sentiero degli Ezzelini fino a Castello di Godego.

 

Qui il comitato dei festeggiamenti del Sacello di San Pietro delizierà i palati con un goloso ristoro a base di prodotti tipici e poi pronti al rientro, per un impegno totale di circa 25 km in 3,5 ore. All’arrivo pasta party con gli Alpini di Casella d’Asolo e i volontari delle associazioni comunali. Info 0423 538275.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×