28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Arriva a Oderzo il nuovo "parco inclusivo"

Lo scorso weekend l'onlus Trql ha raccolto cinquemila euro: verranno acquistate delle giostre per bambini con disabilità

|

|

trql a Oderzo

ODERZO - Arriva a Oderzo il parco inclusivo. Sta per diventare realtà il progetto messo in piedi dall’onlus opitergina Trql, ossia portare nuove giostre per bambini con disabilità da realizzare al parco delle piscine a Oderzo.

Per questo scopo la scorsa settimana il gruppo ha organizzato una serie di iniziative al parco di via Pontremoli (nella foto, la partenza della corsa podistica). L´associazione opitergina ha radunato circa 300 partecipanti alla sua prima corsa podistica programmata sabato mattina.

Nel pomeriggio, tantissima gente per la seconda parte della giornata: il festival musicale. Filtrano già le prime indiscrezioni sulla raccolta fondi che, al netto di tutte le spese, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila euro, ossia il doppio dello scorso anno.

«Una bella prova di generosità degli opitergini e un ulteriore, concreto passo avanti verso la creazione del parco giochi a misura dei bambini con disabilità» spiegano dall’associazione. «Il prossimo passo sarà l'acquisto delle giostre e soprattutto dove posizionarle. Il posto c'è, le giostrine tra breve anche, per cui manca davvero poco».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×