29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Arriva internet gratis in centro

Il progetto dovrebbe concretizzarsi entro l’anno

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Arriva internet gratis in centro

CASTELFRANCO – Internet gratis in centro storico. Il progetto del Comune dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell’anno. Saranno posizionati dei ripetitori grazie ad un contributo del Credito Trevigiano che consentiranno la navigazione wifi e completamente gratuita dentro al castello, nelle vicinanze delle mura ed in piazza Giorgione.

«Il costo dell’intervento si aggira tra i 15 ed i 18mila euro – spiega l’assessore alle attività produttive Nazzareno Gerolimetto – Dovranno essere posizionati circa ripetitori. Il Credito Trevigiano si è messo a disposizione per dare un contributo».

 

Un ulteriore contributo potrebbe arrivare anche dalla Regione. Il Comune ha partecipato ad un bando per ottenere contributi finalizzati alla rivitalizzazione dei centri storici.

«Potrebbe contribuire anche la Regione – conferma Gerolimetto – Anche se il progetto del wifi sarà portato avanti comunque. Se ci sarà riconosciuto il finanziamento regionale potremmo anche pensare al miglioramento dell’arredo urbano, dell’illuminazione, oltre che della cartellonistica. Il tutto nell’ottica di dare un servizio sia ai turisti che ai castellani, ovviamente con risvolti positivi anche per i commercianti».

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×