19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Arriva il carnevale a Vittorio Veneto

Domenica 3 marzo le sfilate dei Carnevali di Marca. Anche a Cornuda e Roncade

|

|

Arriva il carnevale a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Il Carnevale 2019 sta vivendo i suoi giorni più intensi e l'associazione Carnevali di Marca è pronta a celebrarli con un programma molto coinvolgente. In attesa delle sfilate di martedì grasso a Treviso, Conegliano e Cornuda, fervono i preparativi per i tre spettacoli di domenica 3 marzo che vedranno partecipare oltre 50 tra gruppi e carri.

 

Partiamo da Vittorio Veneto, dove l'appuntamento con maschere e carri allegorici è una tradizione che ha affondato le radici nel territorio più di mezzo secolo fa. Carri e figuranti sfileranno domenica dalle 14.30 con partenza da via Cavour e percorrendo tutto l'asse di viale della Vittoria – Salsa.

 

Dalle 11 alle 15 sarà attivo un servizio di bus navette tra piazza XXV Aprile e via Antonello da Serravalle e viceversa. Sempre alle 14.30 circa di domenica 3 marzo partiranno le sfilate a Roncade (centro storico e Arsenale) e Cornuda, a cura delle Pro Loco e dell'associazione Carnevali di Marca.

 

Nel corso delle sfilate saranno in vendita i biglietti della tradizionale lotteria di beneficenza dei Carnevali di Marca, che quest'anno vanta un montepremi di 26.000 euro. Per ogni biglietto da 2 euro venduto, 5 centesimi saranno devoluti ai progetti di ricostruzione nel Comune bellunese di Rocca Pietore, devastato dal maltempo dello scorso ottobre. Durante la sfilata di Vittorio Veneto sarà aperto un mercatino con i prodotti di Rocca Pietore per sostenere ulteriormente il lavoro di ricostruzione della montagna veneta.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×