29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Arresto secessionisti, Busato: "Ridicolo"

Il leader di Plebiscito.eu: "Notizie con connotati di indecenza"

|

|

Arresto secessionisti, Busato:

TREVISO - "Lo stato italiano ha perso la testa di fronte al processo democratico e pacifico decretato dall'89,10% degli elettori nel referendum di indipendenza del Veneto": a dirlo in una nota Gianluca Busato (in foto) di 'Plebiscito.eu', la realtà venetista che ha lanciato la consultazione online per l'indipendenza del Veneto, in merito all'operazione dei Ros dei carabinieri disposta dalla procura di Brescia nei confronti dei cosiddetti secessionisti veneti.

 

"Apprendiamo notizie - rileva Busato - che stanno già assumendo i connotati del ridicolo e dell'indecenza, a proposito di arresti di patrioti veneti. Sono questi gli ultimi rantolii dello stato italiano criminale, ladro e violento". Busato esprime solidarietà e vicinanza agli arrestati, tra i quali Franco Rocchetta, fondatore della Liga Veneta, e parla di arresti compiuti "con accuse che appaiono fin d'ora risibili".

 

"Lo stato italiano - sottolinea - ha perso la testa di fronte al processo democratico e pacifico in corso che ha visto l'89,10% di 2.360.235 di veneti votare sì all'indipendenza della Repubblica Veneta. La nostra rivoluzione democratica, evoluta, digitale non sarà di certo rallentata dai tentativi puerili e dalle buffonate messe in piedi da uno stato burletta, che non vuole rinunciare ai soldi che ruba dalle nostre tasche senza vergogna. Prepariamoci per una mobilitazione di Popolo, civile, composta, pacifica e democratica a sostegno della Repubblica Veneta. E in ogni caso ringraziamoli, perché non potevamo sospettare di avere un aiuto così grande per applicare con successo l'esenzione fiscale totale".

 

UNA RECENTE INTERVISTA A GIANLUCA BUSATO

 

Aggioramento ore 16.30. Non ci sarà la manifestazione che i venetisti referendari di 'Plebiscito.eu' intendevano svolgere questa sera a Venezia in Piazza San Marco per protestare contro l'operazione dei Ros che ha portato in carcere 24 'secessionisti'. Lo comunica il leader del movimento, Gianluca Busato, spiegando che il divieto gli è stato anticipato dalle forze dell'ordine. "Mi hanno anche comunicato - aggiunge Busato - che in caso di manifestazione non autorizzata saranno tenuti a reprimerla, anche con la violenza".

 

"Teniamo la testa salda al proprio posto, mentre lo Stato italiano dimostra di averla persa" afferma Busato in una nota. "In questo momento di grave attacco da parte dello stato italiano verso lo straordinario processo democratico, pacifico e digitale che ha fatto saltare la testa a chi ha il terrore di dover andar a lavorare dopo che si interromperà il flusso di soldi che ci ruba - prosegue -, ho la personale responsabilità storica di assicurare una transizione pacifica e democratica verso il percorso costituente della Repubblica Veneta. Nel momento in cui lo stato italiano perde la testa, noi dobbiamo averla ben salda al proprio posto". "Vorrà dire - conclude Busato - che nelle trattative patrimoniali per l'indipendenza il gioco sporco che le autorità italiane stanno conducendo in questi giorni si tradurrà in un trattamento economico meno favorevole per loro. Si ricordino che la potenza economica siamo noi e gli straccioni falliti e parassiti sono loro".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×