25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Arrestato presunto autore rapina in banca, parte dei soldi dati ai barboni

La polizia ha fermato un 52enne foggiano d’origine ritenuto responsabile del colpo alla Banca Carige di giugno

|

|

Arrestato presunto autore rapina in banca, parte dei soldi dati ai barboni

TREVISO Arrestato dalla squadra mobile della Questura di Treviso il presunto autore della rapina avvenuta a fine giugno alla Banca Carige di via Martiri della Libertà a Treviso. L’uomo è un foggiano di 52 anni, si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine che è già stato in carcere.

Gli uomini della squadra mobile sono andati a colpo sicuro, fermandolo in un momento in cui sembra probabile potesse compiere un’ulteriore rapina: a provarlo il fatto che quand’è stato fermato aveva con sé una pistola giocattolo senza tappo rosso, molto simile ad una pistola vera.

A giugno se ne andò dalla banca trevigiana con un bottino di circa 3.500 euro, dopo aver minacciato un cassiere con un coltello a volto scoperto. La polizia aveva fatto scattare le indagini, riuscendo ad identificare in poco tempo l’uomo, anche se rintracciarlo è stato tutt’altro che semplice, dato che per non essere scovato non usava il cellulare e si spostava spesso da una provincia all’altra, tra Veneto e Trentino, e non si esclude che possa aver messo a segno qualche altra rapina con modalità analoghe e quella di Treviso.

 

Stando a quanto ha riferito agli agenti in seguito all’arresto, parte del denaro ricavato con la rapina di cui è accusato sarebbe stato donato a dei senzatetto. Lui stesso in passato avrebbe vissuto di stenti, anche come senzatetto, motivo che l’avrebbe spinto a rendersi generoso coi barboni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×