20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Arrestato attentatore della sede della Lega di Treviso

L'uomo è in stato di fermo, accusato di essere tra coloro che hanno posizionato la bomba

|

|

Arrestato attentatore della sede della Lega di Treviso

TREVISO - La Polizia di Stato, coordinata dalla procura Antimafia di Venezia, ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un 42enne spagnolo gravitante nell'area anarchica insurrezionalista in quanto ritenuto gravemente indiziato di essere uno di coloro che hanno posizionato la bomba presso la sede della Lega a Treviso. 

 

Il provvedimento della Procura Distrettuale di Venezia, ed eseguito dalla Digos lagunare con il supporto della Direzione centrale polizia di prevenzione, è già stato convalidato dal gio di Brescia, dove è stato eseguito il fermo.

 

"Ancora una volta la Procura Antimafia di Venezia e la Polizia di Stato hanno dimostrato una elevata professionalità, tempestività e capacità di intervento: l'arresto di una indiziato per la bomba posta alla sede della Lega a Treviso è un risultato di non poco conto, che conferma le doti degli inquirenti e delle Forze dell'Ordine su cui i cittadini possono sempre far conto. Chiunque pensasse di usare la violenza politica è avvisato". Roberto Ciambetti, commissario straordinario della Lega Nord per la provincia trevigiana, commenta così la notizia. "Da questa operazione giunge un segnale importante - aggiunge - nelle ultime settimane c'è stata una escalation incredibile di insulti e accuse pretestuose contro il movimento leghista con un inaccettabile clima di violenza in crescita, humus ideale per esagitati e facinorosi che cercano ogni motivazione anche ideologicamente labile per dar sfogo al loro rancore e odio. Ecco, l'arresto a Brescia di questi indiziato, la reazione tempestiva della Procura e della Polizia dicono che non c'è spazio nella nostra realtà per estremisti, provocatori e violenti, per chi, non avendo altri mezzi, usa la violenza".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×