25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Arrestata Erin Brockovich: manovra in barca da ubriaca

|

|

Arrestata Erin Brockovich: manovra in barca da ubriaca

LAS VEGAS - L'attivista statunitense Erin Brockovich, interpretata al cinema da Julia Roberts nel film di Steven Soderbergh, è stata arrestata venerdì pomeriggio per guida in stato di ebrezza. La Brockovich, riferiscono i media locali, ha cercato di fare la manovra di attracco mentre si trovava a bordo della sua barca sul lago Mead, a Las Vegas. "Chiaramente - ha detto un portavoce delle autorità citato dal Las Vegas Review Journal - aveva problemi ad attraccare, ma, in realtà, è facile quando si ha esperienza".

Dopo essere stata sottoposta all'etilometro, l'attivista è stata arrestata, ma più tardi è stata rilasciata su cauzione. Secondo i media, aveva il doppio del tasso di alcolemia consentito. La Brockovich ha lavorato come assistente in uno studio legale e ha avuto un ruolo chiave per citare in giudizio l'azienda Pacific Gas and Electric Company (PG & E) per la contaminazione dell'acqua potabile.

Il film di Soderbergh, "Erin Brockovich", che è valso alla Roberts un premio Oscar come migliore attrice, racconta proprio il caso dell'attivista americana.

(Adnkronos/Dpa)

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×