29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Arrestò un terrorista, premiato dirigente della Questura di Treviso

A Graziano Perria l’Investigation & Forensic Award, un premio assegnato alle Eccellenze italiane del mondo delle Investigazioni e del mondo Forense

|

|

TREVISO - Arrestò Cosimo D'Amato, il pescatore che recuperò in mare e consegnò alla mafia il tritolo poi usato per gli attentati di Capaci e di via D'Amelio del 1992 e per quelli di Roma, Firenze e Milano del 1993.

E' uno dei risultati raggiunti dal vicequestore di polizia Graziano Perria, dirigente della divisione anticrimine della Questura di Treviso, a cui il periodico “Stop Secret” ha assegnato il premio alla carriera nell'ambito dell'Investigation & Forensic Award, giunto alla seconda edizione.

Fra i "successi professionali che hanno fatto conoscere ed apprezzare anche all'estero" Perria, è scritto nelle motivazioni, c'è "la cattura del noto terrorista giordano Al Molky, responsabile dell' omicidio del cittadino americano Leon Klinghoffer in occasione del sequestro della motonave Achille Lauro".

Perria, viene ricordato, nel 2013 ha ricevuto anche "il prestigiosissimo Premio Internazionale “Joe Petrosino”, consegnatogli a New York presso il Palazzo delle Nazioni Unite". Il dottor Perria è infatti l’unico poliziotto italiano in servizio ad aver ricevuto questo importante riconoscimento e l’Investigation & Forensic Awards rappresenta una ulteriore meritata conferma alla sua brillante carriera spesa al servizio dello Stato e del cittadino.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×