24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

ARMI E REPERTI ARCHEOLOGICI, UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

A finire nei guai un 53enne di Altivole ed un 63enne di Godega di Sant’Urbano

| |

| |

ALTIVOLE/GODEGA DI SANT’URBANO – I carabinieri sono arrivati a loro seguendo un’indagine partita dai mercatini dell’antiquariato. A finire nei guai due uomini, un operaio 53enne di Altivole ed un 63enne pensionato di Godega di Sant’Urbano. I militari hanno recuperato armi antiche e reperti archeologici per diverse decine di migliaia di euro.

Nell’autorimessa vicino casa dell’uomo di Altivole, arrestato, sono state trovate decine di pezzi tra sciabole, pugnali, baionette, oltre ad alcune pistole, fucili e munizionamento da guerra. Materiale d’epoca risalente al 19annovesimo secolo e alle due guerre mondiali.

Denunciato, invece, il 63enne pensionato di Godega. A casa sua, sempre in garage, oltre ad armi antiche, sono stati trovati anche svariati reperti archeologici, tra cui vasi, monete, mosaici ed altro ancora. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di manufatti di epoca romana provenienti dalla Spagna non commercializzabili e per questo sequestrati e da consegnare alla sovrintendenza per essere catalogati e conservati.

Tutto il materiale posto sotto sequestro, tra cui non è escluso ci possa essere qualcosa di rubato, secondo quanto ricostruito dai carabinieri sarebbe stato destinato ai mercatini dell’antiquariato del Veneto. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×