Argento europeo per la Prosdocimo
L'atleta del Judo Vittorio Veneto è stata l'unica azzurra a salire sul podio continentale nell'impegnativa Coppa Europa di Praga
VITTORIO VENETO - "Ale"Prosdocimo del Judo Vittorio Veneto non finisce di stupire. Dopo la recente medaglia di bronzo in Romania ed il podio sfiorato la settimana scorsa a Paks in Ungheria, ecco arrivare un risultato ancor migliore da Praga.
Nella Repubblica Ceca, Alessandra Prosdocimo è infatti riuscita a conquistare un ambito secondo posto nella Coppa Europa, in una non facile competizione con trentasei nazioni in gara, per un totale di 356 selezionati atleti.
L'Italia era presente con una rappresentativa di 15 Judoka, quattordici dei quali hanno però dovuto cedere il passo uscendo in tempi diversi dall' impegnativa competizione. Solo la trevigiana Prosdocimo, con la tenacia e le capacità tecniche che la distinguono e' riuscita alla fine a restare in gara, superando una dopo l'altra tutte le non facili avversarie compresa l'ostica Kazaka Kashkin, incontrata per l'accesso alla finale. Anche l'ultima sfida per il primo posto è stata quindi combattuta come non mai. Di fronte ad Alessandra c'era infatti la brava Samardzic della Bosnia Erzegovina.
Un' evidente svista arbitrale non ha però reso giustizia alla nostra atleta, privandola di un vantaggio che sarebbe stato determinante per riportare il giusto equilibrio in un incontro sicuramente alla sua portata. Pazienza, l'occasione per riprendersi il più alto gradino del podio europeo già suo un paio d'anni fa, ci sarà quanto prima a Berlino, dove l'Italia punta su un ristretto gruppo di selezionati atleti tra cui non mancherà ovviamente Alessandra.
Gli impegni estivi per la campionessa del Judo Vittorio Veneto non finiranno però nella capitale tedesca.
Dopo un ulteriore periodo di ritiro e allenamento collegiale con la nazionale italiana al centro olimpico di Roma, l'attendono infatti due ulteriori ed impegnativi traguardi da raggiungere: il Campionato Europeo di Bucharest ed i mondiali di Miami, ai quali non può che accompagnarsi un grande "in bocca al lupo" per un'atleta che di certo saprà ben rappresentare il nostro paese.