25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Aree verdi pubbliche nel degrado: "Adottate una rotatoria"

La proposta del consigliere Acampora

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Aree verdi pubbliche nel degrado:

TREVISO - La scarsa manutenzione delle aree verdi pubbliche e la confusione su “chi deve fare cosa” tra Comune e ha portato il consigliere Davide Acampora a lanciare la proposta: “Adotta una rotatoria”.

“E’ molto semplice e non ho di certo inventato nulla, viene già fatto in diversi comuni d'Italia con grande successo: in sostanza l’Amministrazione comunale dà la possibilità di "adottare una rotonda”, al fine attivare una valorizzazione delle rotatorie costruite sul territorio comunale, tramite l’individuazione di sponsor pubblici e privati (aziende, enti, società, associazioni e altri) interessati alla manutenzione o alla nuova sistemazione delle stesse. I soggetti interessati avranno la possibilità di inserire i marchi dell’azienda finalizzati alla sponsorizzazione all’interno dell’area assegnata, sulla quale si impegnano ad eseguire interventi di manutenzione e valorizzazione con evidente ritorno di immagine grazie al loro coinvolgimento. Sarà mia premura redigere al più presto un progetto da sottoporre al nostro assessore di riferimento”. 

Per Acampora potrebbe essere la soluzione per evitare situazioni come quella di Sant’Angelo. “Oggi ci troviamo con una zona a sud della tangenziale sfalciata mentre quella a nord ancora degradata. Questo perchè c’è un rimpallo di competenze".

“Il comune di Treviso giustamente aveva dato in consegna tutta l’area annessa alla viabilità di accesso agli svincoli della tangenziale (quindi comprese anche le due rotonde) alla società Treviso Servizi - spiega il consigliere di Forza Italia - che se n’è sempre occupata fino all’avvento di Contarina. Come mai ad oggi ci troviamo con una zona a sud della tangenziale sfalciata mentre quella a nord ancora degradata? Come mai Contarina non ha recepito queste direttive? Nel frattempo noi cittadini dobbiamo stare attenti a causa della scarsa visibilità”. Di qui la proposta di coinvolgere i privati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×