19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Area per i cani: raccolta firme su Facebook

I padroni vogliono uno spazio recintato dove poterli lasciare liberi

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Area per i cani: raccolta firme su Facebook

CASTELFRANCO – A Castelfranco manca un’area recintata dove sia concesso liberare il proprio cane.

Tanto che un gruppo di padroni ha avviato una petizione online per avere uno spazio adeguato. Il modulo è scaricabile alla pagina Facebook “Area sgambamento cani Castelfranco Veneto”.

A creare la pagina è stato un gruppo informale di cittadini: «Aiutaci a raccogliere le firme sulla petizione comunale per richiedere un'area sgambamento a Castelfranco», scrivono su Facebook.

 

Della creazione di un’area ad hoc per i cani si sta occupando anche il consigliere comunale del Pdl Franco Gariboldi Muschietti: aveva presentato una proposta in municipio per realizzare un luogo di questo genere lungo viale Italia, nello spazio verde che confina con il muro di cinta di Villa Bolasco.

«Non abbiamo avuto risposte dall’amministrazione comunale per cui abbiamo deciso di avviare una raccolta firme – spiega Muschietti – Oltre che online, saranno raccolte nei negozi destinati agli animali e in vari altri punti che saranno decisi. L’area verrebbe recintata a spese delle associazioni aderenti di cinofili e di volontari. La spesa non sarebbe particolarmente ingente: si tratta di mettere una rete e poi dell’acqua per i cani, oltre che delle ciotole.».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×