25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Arcieri di Conegliano agli Italiani indoor di Rimini

Alberto Luvisetto, classe 1998, con 571 punti ha vinto la medaglia d'argento nella categoria arco olimpico allievi

|

|

Arcieri di Conegliano agli Italiani indoor di Rimini

CONEGLIANO - Fiera di Rimini palcoscenico di uno dei maggiori eventi Fitarco dell'anno: i Campionati Italiani Indoor.

 

Quest'anno, in particolare, la Federazione ha schierato uno accanto all'altro ben 120 paglioni, creando la linea di tiro più lunga d'Europa. Uno scenario da record per una partecipazione da record, con oltre 900 atleti che si sono sfidati all'ultima freccia per aggiudicarsi il titolo di Campioni Italiani. 

 

Tra i tanti arcieri in gara, anche una rappresentativa dell'A.S.D. Società Arcieri Del Castello di Conegliano (TV). Gli arcieri coneglianensi hanno potuto vantare, infatti, tre partecipazioni individuali e una di squadra, portando a casa risultati di tutto rispetto.

 

Il migliore è stato sicuramente quello di Alberto Luvisetto, classe 1998, che con 571 punti ha vinto la medaglia d'argento nella categoria arco olimpico allievi. Alberto, oltre a guadagnare il secondo gradino del podio, ha anche totalizzato il sedicesimo miglior punteggio di tutte le classi maschili dell'arco olimpico, entrando quindi a fare gli scontri diretti. Un risultato davvero niente male per un ragazzo così giovane, che ha potuto misurarsi gareggiando contro il primo classificato, atleta della Nazionale Italiana.  La bravura, Alberto, ce l'ha nel sangue. E' infatti figlio di Claudia Canali, riserva alle Olimpiadi di Atlanta, e di Ezio Luvisetto, arciere della Nazionale Paralimpica.

 

Anche Ezio ha partecipato ai Campionati Italiani, infatti nel tiro con l'arco non c'è distinzione tra atleti Para o normodotati: tutti possono gareggiare insieme, gli uni accanto agli altri e contro gli altri. Ezio, che ha gareggiato nella categoria arco olimpico master, si è qualificato al 18° posto con 549 punti. Insieme a lui, nella stessa classe di gara, anche il terzo dei qualificati individualmente, Roberto Galiazzo. Roberto, con 554 punti, si è classificato al 13° posto, riuscendo a ripetere uno dei suoi punteggi migliori. A completamento della squadra master, un "mostro sacro" dell'arcieria veneta e colonna portante della Società: Amedeo Pagotto. Grazie ai suoi 541 punti, e agli ottimi punteggi di Luvisetto e Galiazzo, la squadra master è potuta tornare a casa da Rimini con tre luccicanti medaglie di bronzo al collo. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×