24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

APPELLO PER IL PROBLEMA DELLE CASE “GENERALI”

La questione è ora ad un punto morto; attesa per nuovi incontri

| |

| |

APPELLO PER IL PROBLEMA DELLE CASE “GENERALI”

Mogliano - «Invito la Giunta di Mogliano a dare prova di impegno politico e sociale nel contribuire a risolvere il grave problema degli inquilini che abitano il centinaio di alloggi di proprietà delle Assicurazioni Generali».

Luciano Bellotto del sindacato Sunia, lancia un appello al comune di Mogliano per la risoluzione il problema degli alloggi di proprietà delle Assicurazioni Generali.

Sono circa cento gli alloggi in via delle Azalee, via Puccini e via Ronzinella.

Le Generali hanno affidato all'agenzia Gabetti il compito di portate a termine l'operazione compravendita.

Nessun risultato dopo i primi tentativi di accordo tra la proprietà e gli inquilini: sono una ventina gli affittuari che sembrano essere in grado di acquisire gli alloggi che abitano.

E c’è pure chi parla di costi largamente superiori a quelli praticati dal mercato immobiliare. In questo contesto, la richiesta, da parte dell'assessore alle politiche sociali, Alessandro Gosetto, di un incontro ufficiale con la direzione delle Generali.

Tutti gli inquilini delle Generali hanno ricevuto disdetta dei contratti di locazione che scadono a dicembre: tutti i contratti in scadenza godono di due anni di proroga automatica in virtù dell'accordo sottoscritto cinque anni fa tra il sindacato inquilini e la proprietà.

Bellotto chiede alle Generali, attraverso la fiduciaria Gabetti, di non esporre negli alloggi di via delle Azalee, via Puccini e via Ronzinella i cartelli "vendesi" per non privare gli inquilini della possibilità di avvalersi della meccanismo del diritto di prelazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×