24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Anziano sborsa 1000 euro per un giubbotto: truffato

Colpevoli del raggiro denunciati e allontanati dalla città

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Si fanno consegnare mille euro per due giubbotti e una borsa che, messi insieme, ne valgono meno di 150. E, con il bottino, scappano. Sono stati acciuffati ieri dai carabinieri di Vittorio Veneto due truffatori che, il 16 settembre scorso, hanno aggirato un 70enne di Colle Umberto.

 

I due si sono presentati a casa del pensionato, hanno suonato il campanello e, fingendo di essere vecchi colleghi di lavoro, hanno conquistato la fiducia dell'uomo. Gli hanno fatto credere che, sborsare mille euro per quella merce, fosse davvero un'affare. L'anziano si è poi accorto del raggiro. Un po' tardi, ma in tempo per notare l'auto su cui i due viaggiavano, registrare una parte dei numeri di targa, sporgere denuncia e riferire le informazioni necessarie perché i due venissero presi.

 

I militari dell'Arma, dopo qualche giorno di indagini, sono riusciti a risalire ai colpevoli: si tratta di R.G., 71enne di origine napoletana e del figlio R.M., 56enne, entrambi residenti a Portogruaro. I due sono stati denunciati e, per i prossimi tre anni, non potranno mettere piede a Vittorio Veneto. All'uomo sono stati restituiti i 1000 euro che, in un momento di cieca fiducia nel prossimo, aveva spontaneamente consegnato ai truffatori.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×