25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Anziano affronta i ladri col bastone, poi li fa arrestare

L’episodio a San Zeno. Ladri anche al lap dance “New Mille Lire” di Preganziol

|

|

Anziano affronta i ladri col bastone, poi li fa arrestare

TREVISO – Si trovava in salotto ed ha sentito dei rumori provenire dalla cucina: due ladri stavano tentando di forzare la porta per entrare in casa e ripulirla, lui non ha perso tempo, ha afferrato un bastone e si è diretto con convinzione verso i due soggetti.

Si tratta di un 80enne trevigiano residente nella zona di San Zeno, i fatti si sono verificati ieri pomeriggio. Loro, quando l’hanno visto arrivare impugnando il bastone ed urlando, si sono dati alla fuga, lui ha chiamato il 113 facendo arrivare in pochi istanti sul posto una volante che si trovava nei paraggi.

I ladri erano già scappati, ma le ricerche dei poliziotti hanno consentito di identificarli poco dopo: erano a bordo di una Punto grigia, sospettati del tentativo di furto che avrebbe potuto sfociare in rapina sono stati portati in questura, dove sono stati successivamente riconosciuti dallo stesso anziano.

Si tratta di due nomadi di 27 e 53 anni, parenti tra loro. Sono stati arrestati per tentato furto aggravato, ora si trovano ai domiciliari.

 

Ladri nella notte anche al lap dance “New Mille Lire”, in via Spinelli a Preganziol. Dopo aver forzato un infisso, hanno divelto una cassetta di sicurezza dove c’erano poco meno di 5mila euro, mentre altri mille si trovavano in un altro punto del locale. Prima di andarsene si sono presi pure alcune bottiglie di superalcolici.

A rendersi conto dell’accaduto è stato il titolare la mattina: non gli è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai carabinieri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×