29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Anziani connessi, San Fior premiata

Best P3@ Award 2015: menzione speciale al comune per due progetti

|

|

Anziani connessi, San Fior premiata

SAN FIOR - Venerdì scorso, nella Sala delle colonne dell'Orto botanico di Padova, si sono svolti gli Stati Generali dei P3@ Veneti con la premiazione del Best P3@ Award 2015. Il Comune di San Fior è stato premiato - presenti gli Assessori Alberto Tonon e Luigi Tonetto - con una menzione speciale nella categoria "Azioni di promozione delle attività sul territorio" con i progetti "Servizi pubblici on-line per tutti" e "Young Young Style".

 

Il primo progetto ha visto l'organizzazione di un corso di alfabetizzazione informatica sui servizi pubblici on-line, rivolto in particolare agli anziani, con l’obbiettivo di renderli il più possibile indipendenti nella loro quotidianità e insegnando loro in modo pratico e diretto ad accedere ad alcuni tra i più importanti e utilizzati servizi pubblici oggi disponibili in rete. Il progetto ha richiesto e ottenuto il supporto di alcuni importanti Enti pubblici: i primi sono stati l’ULSS 7 e l’INPS e grazie anche alla loro collaborazione si è potuto far esercitare i partecipanti al scarico dei referti medici dell’Azienda ULSS 7 e alla registrazione al portale dei servizi online dell'INPS.

 

Young Young Style è un concorso video fotografico (oramai alla terza edizione) finalizzato alla promozione del patrimonio storico, artistico e naturalistico di San Fior. La finalità del concorso è quella di favorire lo sviluppo di conoscenze, competenze e nuove consapevolezze circa l’uso degli strumenti tecnologici, assieme alla realizzazione di testimonianze video-fotografiche del territorio. I ragazzi sono stati chiamati a realizzare un’ attività in cui utilizzare le nuove tecnologie in maniera creativa e ad aprire una riflessione su come queste possano essere uno strumento utile, oltre che divertente ed attrattivo. L'assessore Alberto Tonon ha voluto ringraziare "tutti quelli che hanno collaborato e aderito alle due splendide iniziative e con loro condividiamo questo gradito premio, giusta ricompensa di tanto lavoro svolto".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×