Anziana travolta e uccisa da auto: alla guida un ubriaco
L'albanese che l'ha investita aveva un livello di alcol tre volte superiore al limite consentito
| Matteo Ceron |
BREDA DI PIAVE – Gravissimo incidente ieri a San Bartolomeo di Breda di Piave, in via Cavriè.
Un’89enne, Amelia Galvan (nella foto), è stata travolta da un’auto mentre stava camminando sul ciglio della strada: per la donna non c’è stato nulla da fare, è morta praticamente sul colpo.
Gli accertamenti effettuati dai carabinieri subito dopo l’accaduto hanno appurato che l’uomo alla guida della macchina, un albanese di 48 anni, aveva bevuto: il suo livello di alcol nel sangue era superiore ad 1,5 g/l, quindi più del triplo del limite consentito per legge.
All’arrivo sul posto del Suem 118 l’anziana era già priva di vita.
A dare l’allarme è stato l’uomo alla guida dell’auto, una Honda Jazz. I famigliari della donna (aveva tre figli), che viveva a poca distanza dal luogo dell'incidente, si sono precipitati in strada come gli altri residenti allarmati dal colpo.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, anche se pare essere piuttosto delineata: l’auto, che proveniva dal centro del paese, avrebbe travolto con la parte destra del muso Amelia Galvan alle spalle dopo essere sbandata.
L’albanese dovrà rispondere di omicidio colposo e guida in stato d’ebbrezza, la patente gli è già stata sequestrata, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro.