ANTENNA TRA LE CASE: LA RIVOLTA DEI RESIDENTI
Rabbia a Sernaglia per il progetto di installare un'antenna per la telefonia in zona residenziale
Sernaglia della Battaglia - Un'antenna per le telefonia nel bel mezzo di un centro residenziale: è il progetto della ditta H3G, che ha deciso di installare un antennone per l'umts in un terreno in via Trevigiana. L'installazione del pilone è stata resa possibile grazie all'accordo con il privato che possiede l'appezzamento in questione. Meno d'accordo sono tutti i vicini e anche le persone che abitano nelle limitrofe vie Nogarazze e padre Venanzio.
Oltre 100 famiglie che hanno visto proiettarsi da un giorno all'altro l'ombra dell'elettrosmog sulle loro case e sui loro terreni. E che ovviamente non ci stanno a subire le conseguenze negative della scelta di un singolo residente.
Per affrontare la questione e cercare di calmare gli animi, questa sera alle 20.30 il sindaco Balliana ha invitato i cittadini a riunirsi nella sala consiliare di Sernaglia. All'incontro parteciperanno il proprietario dell'area in cui dovrebbe sorgere l'antennone, un legale e il consulente ambientale del Comune. Il Comune ha però già anticipato che non ha il potere di impedire l'installazione dell'antenna.