18 ottobre 2019

Agenda

Amore alla terra.

Centorizzonti Paesi & Paesaggi

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 14/07/2019
orario Dalle 17:30 alle 21:00
dove Asolo
Villa Ca' Falier - Via Ca' Giustiniani 33, Asolo
prezzo euro 13,00 intero - euro 10,00 ridotto
info tel. 371 192 6476 (martedì 9.30 – 13.00 e dal mercoledì al venerdì 15.00 - 18.30); tel 340. 9446568 (sabato e giorni di spettacolo)
organizzazione Echidna

Amore alla terra è il titolo con cui Centorizzonti Paesi & Paesaggi, il programma estivo promosso dai Comuni della rete culturale Centorizzonti con la Regione Veneto e la direzione artistica dell’associazione Echidna, ha voluto connotare la proposta di domenica 7 giugno a Villa Ca’ Falier a Villa d’Asolo, Treviso: il pomeriggio si comporrà di due momenti, la visita guidata guidata ai laboratori e al grande orto alle 17.30 e lo spettacolo teatrale Un albero di trenta piani, di e con la pluripremata attrice Arianna Scommegna e la fisarmonica di Giulia Bertasi, entrambe della compagnia Atir - Associazione teatrale indipendente per la ricerca di Milano.

Gli alberi e le piante del bellissimo parco della cinquecentesca Villa Ca’ Falier e le parole d’amore per la natura di Pablo Neruda, Mariangela Gualtieri, Italo Calvino o Papa Francesco che Scommegna riprende nascono dalla necessità di dare voce a chi ci ricorda che la natura, l’ambiente, il nostro pianeta hanno bisogno di attenzione, protezione, cura. L’albero, con le radici per terra e la testa verso il cielo, è l’immagine che ricorre in quasi tutti i testi e ci accompagna attraverso un viaggio allegro, ironico, ecologico, poetico. Una metafora che vale sempre, a raccontare la perenne tensione tra realtà e ideale, concretezza e aspirazione.

Lo spettacolo di Arianna Scommegna, con l’accompagnamento della fisarmonica di Giulia Bertasi, è un reading che assomiglia tanto a un'opera poetica che racchiude un messaggio di amore e attenzione per il pianeta, cifra ricorrente nel percorso teatrale dell’attrice, vincitrice di numerosi e prestigiosi riconoscimenti (Premio Lina Volonghi 1996, Premio della Critica 2010, Premio Hystrio del 2011 e Premio Ubu 2014) e socia fondatrice della compagnia teatrale Atir di Milano, con la quale ha recitato in molti spettacoli diretti da Serena Sinigaglia. Scommegna ha lavorato anche nel cinema, partecipando a Scialla! di Francesco Bruni, La variabile umana e a Il dolce rumore della vita di Giuseppe Bertolucci.

La giornata è frutto della collaborazione tra Echidna, Comune di Asolo, Ceod Asolo, Vita e Lavoro cooperativa sociale, Ulss 2 Marca Trevigiana con il sostegno della rete dei Comuni Centorizzonti e della Regione Veneto.

Al termine dello spettacolo ci sarà un brindisi per tutti.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella barchessa di Villa Ca’ Falier.

I Comuni coinvolti dalla programmazione di Centorizzonti Paesi & Paesaggi sono Altivole, Asolo, Caerano di San Marco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego , Riese Pio X e Possagno: i paesi, i luoghi naturali e di pregio storico, i paesaggi nel corso dei mesi di maggio, giugno e luglio diventano parte integrante delle proposte di camminate, visite guidate, esperienze artistiche, spettacoli e momenti conviviali di cultura e enogastronomia locale offrendo opportunità di benessere, di conoscenza, di incontro e aggregazione.

L’appuntamento successivo sarà domenica 14 luglio alle 19.00 al Mulino Sponti di Villarazzo di Castelfranco Veneto, Treviso, con la danza, i canti e i racconti che comporranno la serata Un mulino lungo il Muson.

Biglietti: € 13,00 interi e 10,00 ridotti

Riduzioni per persone residenti o iscritte alle biblioteche dei Comuni promotori, fino ai 25 anni e dai 65 anni, abbonati a Centorizzonti Plusvalore, iscritti a BelVedere Lab.

 

Prenotazione biglietti:

fino a massimo 4, inviando email all’indirizzo info@echidnacultura.it  oppure telefonando ai numeri 3711926476 – 3409446568 (in entrambi i casi la prenotazione sarà confermata con email dall’associazione Echidna). Posti a sedere non numerati.

Info: Associazione culturale Echidna tel. 3711926476 – 3409446568, info@echidnacultura.it


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Trevignano

20/10/2019 dalle 17:00 alle 19:00 - Teatro Comunale di Trevignano, via Puccini 1, 31040 Falzé di Trevignano (TV)

MISSIONE DAL PARADISO.

DOMENICA A TEATRO

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×